Uno studio della britannica UK Biobank, pubblicato su Heart, ha avuto dei dati significativi sulle possibili conseguenze dovute al Covid-19.
Dal report, infatti, emerge che su un campione di circa 54mila individui, di cui circa 18 mila avevano contratto il virus tra marzo 2020 e 2021, 2mila 700 sono stati ricoverati a causa dell’infezione, mentre 860 per altre cause. Il resto dei pazienti, invece, non ha avuto bisogno di assistenza ospedaliera.
Attraverso un confronto tra i pazienti è risultato che chi aveva contratto il virus, oltre a essere stati ricoverati in ospedale, avevano un rischio quasi 3 volte maggiore di trombosi venosa e 10 volte maggiore di possibilità di morire anche per altre cause.
Nei pazienti che avevano contratto il Covid i livelli di rischio risultano essere maggiori su vari fronti. Infatti, secondo i dati, queste persone hanno una probabilità 27 volte maggiore di sviluppare un trombo venoso; 21,5 maggiore di insufficienza cardiaca e 17,5 di ictus.
Inoltre, in questi pazienti aumenta anche il rischio di diagnosi di fibrillazione atriale che è 15 volte superiore, di pericardite 14 volte e quello di infarto quasi 10 volte superiore.
Secondo lo studio, la maggior parte delle malattie cardiovascolari o di altre malattie si sono riscontrate entro i primi 30 giorni dall’infezione e dai ricoveri ospedalieri.
Nella giornata odierna, presso la caserma Maurizio Giglio del Reparto Volanti della Questura di Roma…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…