"I droni sono strumenti necessari ed efficaci per il controllo del territorio. In questo momento sono indispensabili per avere un monitoraggio e un riscontro in tempo reale di eventuali comportamenti non conformi alle normative governative emanate in materia di emergenza Covid-19 e, pertanto, un pericolo per la nostra salute e per la nostra sicurezza". Cosi' in una nota il sindaco di Viterbo, Giovanni Maria Arena, a seguito della decisione del Viminale – dipartimento di pubblica sicurezza.
Il capo della polizia di Stato Franco Gabrielli ha detto stop all’impiego dei droni. Troppi gli aspetti che rendono l’operazione complessa e delicata: dalla sicurezza alla privacy delle persone, senza dimenticare la gestione dell’ordine nel traffico aereo. Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che a qualche agente di polizia locale sia scappata la mano nel pilotare questi velivoli radiocomandati.
"Lo stop da parte del capo della Polizia Gabrielli complica una situazione già difficile e delicata di suo – afferma il primo cittadino di Viterbo – Speriamo sia solo una situazione momentanea legata alla formalizzazione di autorizzazioni con l'Enac per quanto riguarda privacy, equilibri e ordine del traffico aereo. In questo momento abbiamo bisogno di mettere in campo tutti i mezzi a disposizione per contrastare questo maledetto virus e per garantire la sicurezza dei cittadini e del nostro territorio. E i droni potrebbero darci una grossa mano". (Com/Mtr/ Dire)
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…