Arrivano nuovi decreti anche tra i funzionari della Santa Sede. Infatti, è stato imposto nel casertano il Super Green pass anche per i preti che distribuiscono la comunione.
Secondo Giacomo Cirulli, vescovo della diocesi di Teano-Calvi, questa decisione è stata necessaria dato che “la situazione pandemica è in costante e grave peggioramento”. Con questo decreto non solo sarà vietato ai preti non vaccinati di partecipare alla funzione religiosa e distribuire la comunione, ma anche a diaconi e laici.
Inoltre, verranno sospese tutte le attività pastorali, catechistiche e formative in presenza.
“Vaccinarsi con vaccini autorizzati dalle autorità competenti è un atto d’amore“, afferma Cirulli riprendendo le parole di Papa Francesco.
Il vescovo già dal 29 dicembre aveva attuato delle strategie per impedire la diffusione del contagio. Infatti, con l’emanazione del decreto si sanciva il divieto in ogni chiesa della diocesi di “manifestazione artistica come concerti o altri eventi“.
L’ingresso, invece, era consentito “solo a un numero di persone già stabilito in base alla capienza della chiesa“. Quest’ultimo sarebbe stato controllato dalla vigilanza disposta all’ingresso, che si sarebbe anche occupata di controllare il rispetto delle prescrizioni sull’obbligo delle mascherine Ffp2 e la dovuta sanificazione.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…