Cronaca

Covid. Colleferro, in corso verifica per uscita anticipata zona rossa

Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, cittadina in provincia di Roma in zona rossa dalla notte del 20 febbraio, terminata la prima settimana di screening sui contagi da Covid-19, “ha iniziato a valutare caso per caso la situazione delle singole scuole assieme alle dirigenti scolastiche”. Il primo cittadino di Colleferro si è mosso insieme con l’assessora all’Istruzione Diana Stanzani e al direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santocito.

Contatto con la Regione Lazio e lo Spallanzani

Sanna ha anche “avuto un primo contatto con la Regione Lazio e lo Spallanzani per una verifica rispetto all’uscita anticipata dalla zona rossa”. Lo annuncia l’amministrazione di Colleferro con un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Questi i dati dei circa 6mila tamponi rapidi effettuati tra adulti e ragazzi in età scolare, poi confermati dai molecolari, da lunedì 24 a domenica 28 febbraio. “Il 24 febbraio sono stati trovati nove nuovi positivi asintomatici, per un totale di 91 a cui sottrarre due cittadini negativizzati, quindi 89 casi.

Il 25 febbraio sono stati trovati otto nuovi positivi asintomatici per un totale di 97 a cui sottrarre due cittadini negativizzati, quindi 95 casi. Il 26 febbraio sono stati trovati 16 nuovi positivi asintomatici per un totale di 111, a cui sottrarre otto cittadini negativizzati, quindi 103 casi.

Il 27 febbraio sono stati trovati 12 nuovi positivi asintomatici per un totale di 115 a cui sottrarre otto cittadini negativizzati, quindi 107 casi. Il 28 febbraio sono stati trovati dieci nuovi positivi asintomatici per un totale di 117 a cui sottrarre quattro cittadini negativizzati, quindi 113 casi”.

Al 18 febbraio, ultimo giorno in cui il Comune di Colleferro aveva comunicato ufficialmente il numero dei positivi in città, si registrava un totale di 94 casi. (Ara/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

4 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

6 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

7 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

7 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

8 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

8 ore fa