Covid, D’Amato: “Dalle Regioni proposta misura sulle mascherine all’aperto”
“È una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori” dichiara l’Assessore regionale alla Sanità
Nei prossimi giorni arriverà la nuova stretta per contenere la quarta ondata del Covid. Un decreto che sembra sempre più urgente, dopo l’allarme lanciato dall’Oms, che stima che entro la primavera, solo in Europa, il numero dei morti salirà a 2,2 milioni.
Mascherine all’aperto
Sul tavolo del Consiglio dei Ministri sono numerose le richieste da parte delle Regioni italiane per contrastare la diffusione del virus. Una delle ipotesi al vaglio è quella delle mascherine all’aperto. Una misura richiesta in vista delle festività natalizie che incombono, nelle quali ci saranno verosimilmente più assembramenti, anche per via dello shopping nelle grandi città.
“Una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia”
Nel merito è intervenuto l’Assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, che, come riportato da SkyTg24, afferma: “La misura delle mascherine all’aperto, soprattutto nei luoghi affollati, andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori. È un’ipotesi messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo”.