“Non ci sarà nessun cambio, il Lazio rimarrà arancione. Abbiamo un Rt a 0.9 in lieve diminuzione, così come sono in diminuzione i tassi di incidenza su 100mila abitanti. Permane una situazione di pressione sulla rete ospedaliera, ma era inevitabile provenendo da un Rt a 1.3, però ci sono le condizioni per rimanere in arancione”. Lo ha detto a Sky TG24 Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio, ospite di Timeline, collegato dalla Nuvola dell’Eur, dove ha effettuato un sopralluogo.
“Noi ci atteniamo alle indicazioni che arrivano a livello nazionale. Al momento c’è una raccomandazione a somministrare Astrazeneca sopra i 60 anni – ha dichiarato D’Amato sul vaccino – non c’è un divieto per chi ne ha di meno. Per cui se a me venisse offerta la possibilità di ricevere la dose di AstraZeneca, la farei volentieri”.
Nell’hub vaccinale dell’Eur si somministra soltanto AstraZeneca.
“Al momento abbiamo regolarità nelle somministrazioni, tutto procede senza defezioni – ha spiegato ancora D’Amato – C’è ovviamente chi fa qualche domanda in più, c’è un nuovo consenso informato da firmare, ma le operazioni procedono regolarmente”. (Vid/ Dire)
LEGGI ANCHE:
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…