Stando a quanto riportato da Repubblica, potrebbe arrivare una svolta nella battaglia contro il Covid-19. Diversi gruppi di ricerca, infatti, starebbero lavorando a un vaccino spray, testando dei sieri intra-nasali per trattenere il virus. La loro efficacia è ancora in fase di test, ma se approvati rappresenterebbero una grande svolta.
Le mucose secernenti di tipo IgA potrebbero impedire al virus di arrivare nei polmoni e di rendere i soggetti contagiati estremamente poco infettivi. Uno spray sviluppato dall’Università americana Yale, sembra promettere bene. I risultati preliminari, pubblicati su Science Immunology, indicano che potrebbe contrastare anche le varianti.
Lo spray, studiato attualmente sui topi, sarebbe molto efficace. Infatti, dopo che un topo ha contratto il virus e ha adoperato lo spray nelle sue mucose non infetta nessun altro, e se un animale sano riesce a non contrarre il virus anche stando vicino a un infetto. Per questo si può paragonare il meccanismo a quello delle mascherine FFP2, anche se sono ancora da verificare tali condizioni anche sugli esseri umani.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …