Stando a quanto riportato da Repubblica, potrebbe arrivare una svolta nella battaglia contro il Covid-19. Diversi gruppi di ricerca, infatti, starebbero lavorando a un vaccino spray, testando dei sieri intra-nasali per trattenere il virus. La loro efficacia è ancora in fase di test, ma se approvati rappresenterebbero una grande svolta.
Le mucose secernenti di tipo IgA potrebbero impedire al virus di arrivare nei polmoni e di rendere i soggetti contagiati estremamente poco infettivi. Uno spray sviluppato dall’Università americana Yale, sembra promettere bene. I risultati preliminari, pubblicati su Science Immunology, indicano che potrebbe contrastare anche le varianti.
Lo spray, studiato attualmente sui topi, sarebbe molto efficace. Infatti, dopo che un topo ha contratto il virus e ha adoperato lo spray nelle sue mucose non infetta nessun altro, e se un animale sano riesce a non contrarre il virus anche stando vicino a un infetto. Per questo si può paragonare il meccanismo a quello delle mascherine FFP2, anche se sono ancora da verificare tali condizioni anche sugli esseri umani.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…