Covid, il nuovo vaccino booster sarà prodotto ad Anagni: l’annuncio
“Secondo i ricercatori che ci hanno intensamente lavorato, sarà efficace anche per contrastare la variante sudafricana”, spiega De Angelis
Lo stabilimento Sanofi di Anagni, in provincia di Frosinone, produrrà il nuovo vaccino contro il Covid–19 a base di proteine. Esso sarà elaborato nello dell’azienda farmaceutica e distribuito su tutto il territorio europeo. Ad annunciarlo è stato il Presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis.
“Efficace anche contro la variante sudafricana”
“Lo stabilimento Sanofi di Anagni produrrà il booster a base di proteine che sarà distribuito in tutta Europa” afferma De Angelis. “È un nuovo passo in avanti nella lotta contro la pandemia. Secondo i ricercatori che ci hanno intensamente lavorato, sarà efficace anche per contrastare la variante sudafricana del virus. Parliamo di una produzione ormai in fase avanzata e che si ipotizza potrebbe essere disponibile per l’utenza già a partire dal prossimo periodo primaverile“.
“Il settore si conferma un’eccellenza del Lazio”
“Ora – dopo Catalent, che ha avviato il processo di infialamento per Astrazeneca – un’altra grande azienda dell’agglomerato industriale di Anagni diventa protagonista nel contrasto al coronavirus. Il settore chimico-farmaceutico si conferma un’eccellenza del Lazio su cui il Consorzio Industriale del Lazio ha intenzione di puntare molto, anche grazie alla nuova mission che lo rende anzitutto organismo intermedio di gestione dei fondi europei e del Pnrr” conclude il presidente.