“Su 10mila tamponi effetuati oggi, nel Lazio si registrano 197 casi – di questi 118 sono a Roma – e un decesso”. Sono i numeri del contagio da Covid-19 diffusi dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, per il quale bisogna “mantenere alta l’attenzione ed è necessario rispettare le misure di prevenzione”.
A Formia, ricorda, “obbligo di mascherina all’aperto per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato”.
Nella Asl Roma 1, continua D’Amato, sono 49 i casi nelle ultime 24 ore e di questi otto sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dall’Austria, uno dall’Albania e due con link alla comunità del Perù. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 2 sono 58 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattordici i casi di rientro, quattro dall’Ecuador, uno dell’India, due dall’Albania, uno dal Messico, uno dalla Bolivia e cinque con link alla comunità del Perù. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 3 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di cinque casi di rientro, due casi con link dalla Sardegna e tre dalla Toscana. Quattro i contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 4 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di nove contatti di casi gi noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 5 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro uno dall’Umbria e uno dal Friuli. Dieci sono i contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso di uno studente di Monterotondo.
Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.
Nelle province si registrano 41 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Latina sono trentuno i casi e si tratta di ventotto casi con link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica.
“Il Comune di Formia ha emesso un’ordinanza che prevede l‘obbligo di indossare la mascherina protettiva quando si esce dalla propria abitazione e ci si trova in un luogo pubblico. A oggi per il cluster del mercato ittico di Formia si registrano 23 casi positivi”.
Lo comunica in una nota l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, informando che “dal pomeriggio di oggi verranno messe a disposizione 5 postazioni per un drive-in straordinario in modo tale da effettuare lo screening a tutti i contatti”.
“Il drive-in straordinario – si legge – partirà alle ore 14 presso l’area del mercato messa a disposizione grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale. La realizzazione del drive-in è stata possibile grazie alla sinergia tra la Asl di Latina e le Unità mobili Usca-R. Il coordinatore dell’Unità di crisi regionale, Alessio D’Amato, è in costante contatto con la Asl di Latina e il presidente della Commissione Salute”.
Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano sette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. (Com/Ekp/ Dire)
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …