Cronaca

Covid Lazio: 197 casi e 1 decesso. A Formia obbligo mascherine in luoghi pubblici

“Su 10mila tamponi effetuati oggi, nel Lazio si registrano 197 casi – di questi 118 sono a Roma – e un decesso”. Sono i numeri del contagio da Covid-19 diffusi dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, per il quale bisogna “mantenere alta l’attenzione ed è necessario rispettare le misure di prevenzione”.

A Formia, ricorda, “obbligo di mascherina all’aperto per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato”.

Covid Lazio: 118 contagi a Roma, le Asl

Nella Asl Roma 1, continua D’Amato, sono 49 i casi nelle ultime 24 ore e di questi otto sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dall’Austria, uno dall’Albania e due con link alla comunità del Perù. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 58 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattordici i casi di rientro, quattro dall’Ecuador, uno dell’India, due dall’Albania, uno dal Messico, uno dalla Bolivia e cinque con link alla comunità del Perù. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 11 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di cinque casi di rientro, due casi con link dalla Sardegna e tre dalla Toscana. Quattro i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di nove contatti di casi gi noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro uno dall’Umbria e uno dal Friuli. Dieci sono i contatti di casi gia’ noti e isolati e un caso di uno studente di Monterotondo.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nelle province si registrano 41 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.

Covid Lazio: Asl Latina, Frosinone e Rieti

Nella Asl di Latina sono trentuno i casi e si tratta di ventotto casi con link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica.

“Il Comune di Formia ha emesso un’ordinanza che prevede l‘obbligo di indossare la mascherina protettiva quando si esce dalla propria abitazione e ci si trova in un luogo pubblico. A oggi per il cluster del mercato ittico di Formia si registrano 23 casi positivi”.

Lo comunica in una nota l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, informando che “dal pomeriggio di oggi verranno messe a disposizione 5 postazioni per un drive-in straordinario in modo tale da effettuare lo screening a tutti i contatti”.

“Il drive-in straordinario – si legge – partirà alle ore 14 presso l’area del mercato messa a disposizione grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale. La realizzazione del drive-in è stata possibile grazie alla sinergia tra la Asl di Latina e le Unità mobili Usca-R. Il coordinatore dell’Unità di crisi regionale, Alessio D’Amato, è in costante contatto con la Asl di Latina e il presidente della Commissione Salute”.

Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano sette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. (Com/Ekp/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

7 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa