Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio (+1.912) e quasi 13 mila antigenici per un totale di 23 mila test, si registrano 842 casi positivi (+125), 52 i decessi (+14) e +1.507 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre sono stabili le terapie intensive e diminuiscono i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%.
I casi a Roma città tornano a quota 500.
Nella Asl Roma 1 sono 257 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono trentatre i ricoveri. Si registrano otto decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 188 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantasei i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dieci decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 66 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi separati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 15 gli episodi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 94 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi separati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 66 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Nelle province si registrano 156 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 41 i nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi di 68, 70, 77, 86, 87, 88, 97 e 97 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Sono stati comunicati due decessi di 77 e 88 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo risultano 19 nuovi casi e si tratta di casi separati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 93 e 96 anni con patologie.
Nella Asl di Rieti sono stati rilevati 23 casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…