Regione Lazio, contagio covid. “In questa settimana abbiamo avuto la conferma che nel Lazio l’Rt è pari allo 0,88, per cui è stabile e soprattutto la forchetta è a un livello di coerenza per cui il valore più alto e quello più basso sono sotto la soglia e questo è un valore molto importante.
L’incidenza su 100mila abitanti e i trend dei casi assoluti e dei focolai è in discesa, per cui la classificazione complessiva del rischio per la prima volta passa da rischio alto a moderato e questo è importante e coerente con uno scenario di trasmissione pari a 1″. Lo ha detto l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, in conferenza stampa insieme al governatore Nicola Zingaretti.
“Si tratta di risultati giunti grazie alle misure adottate da molto tempo, è uno sforzo molto importante. Il Lazio è la prima regione in Italia e vogliamo continuare su questo impegno contro la pandemia”, ha aggiunto D’Amato.
“Grazie ai cittadini e alle cittadine, agli operatori della sanità e agli amministratori del Lazio, in primo luogo i sindaci. Solo grazie alla collaborazione siamo riusciti a ottenere in questa seconda ondata il contenimento dei contagi. Le regole funzionano e solo attraverso queste, finché non c’è il vaccino, si può contenere la curva.
Anche quanto sta avvenendo in questi giorni lo conferma. La curva cala se ci sono regole e se le regole si rispettano”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una conferenza stampa online, a proposito dei dati che riguardano il Lazio e che dimostrano un Rt stabile allo 0,88, facendo passare la regione a un rischio moderato. (Dip/ Dire)
LEGGI ANCHE:
Michael Magnesi, 26enne pugile di Cave, è campione del mondo dei pesi superpiuma
Roma, caos Ztl Centro tra scadenze permessi e varchi riaccesi. Disappunto residenti
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…