Cronaca

Covid Lazio: “Per la prima volta il rischio contagio passa da alto a moderato”

Regione Lazio, contagio covid. “In questa settimana abbiamo avuto la conferma che nel Lazio l’Rt è pari allo 0,88, per cui è stabile e soprattutto la forchetta è a un livello di coerenza per cui il valore più alto e quello più basso sono sotto la soglia e questo è un valore molto importante.

L’incidenza su 100mila abitanti e i trend dei casi assoluti e dei focolai è in discesa, per cui la classificazione complessiva del rischio per la prima volta passa da rischio alto a moderato e questo è importante e coerente con uno scenario di trasmissione pari a 1″. Lo ha detto l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, in conferenza stampa insieme al governatore Nicola Zingaretti.

“Si tratta di risultati giunti grazie alle misure adottate da molto tempo, è uno sforzo molto importante. Il Lazio è la prima regione in Italia e vogliamo continuare su questo impegno contro la pandemia”, ha aggiunto D’Amato.

Zingaretti: Calo contagi grazie a regole

“Grazie ai cittadini e alle cittadine, agli operatori della sanità e agli amministratori del Lazio, in primo luogo i sindaci. Solo grazie alla collaborazione siamo riusciti a ottenere in questa seconda ondata il contenimento dei contagi. Le regole funzionano e solo attraverso queste, finché non c’è il vaccino, si può contenere la curva.

Lazio regione a rischio moderato

Anche quanto sta avvenendo in questi giorni lo conferma. La curva cala se ci sono regole e se le regole si rispettano”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una conferenza stampa online, a proposito dei dati che riguardano il Lazio e che dimostrano un Rt stabile allo 0,88, facendo passare la regione a un rischio moderato. (Dip/ Dire)

LEGGI ANCHE:

Michael Magnesi, 26enne pugile di Cave, è campione del mondo dei pesi superpiuma

Roma, caos Ztl Centro tra scadenze permessi e varchi riaccesi. Disappunto residenti

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa