Covid, Marini ex presidente Senato ricoverato a Rieti sotto terapia ventilatoria

Franco Marini si trasferì in giovane età nel capoluogo sabino

franco marini covid

Franco Marini, ex presidente del Senato

L’ex presidente del Senato, Franco Marini, è ricoverato dallo scorso 2 gennaio nel reparto Covid di terapia sub intensiva dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. Marini, 87 anni, è risultato positivo al Coronavirus.

Marini positivo al Covid

“Le condizioni generali del presidente Franco Marini permangono stazionarie nella loro severità. Il paziente, strettamente monitorato, è sempre sotto terapia farmacologica e terapia ventilatoria non invasiva”. 

E’ quanto dichiara il Direttore del DEA e del reparto Covid di terapia sub intensiva dell’ospedale de Lellis di Rieti Flavio Mancini.

Gli incarichi politici

Franco Marini nel suo percorso politico ha ricoperto diversi incarichi. E’ stato segretario generale della Cisl, presidente del Senato, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, segretario del Partito Popolare e parlamentare europeo. 

Candidato alla presidenza della Repubblica

Il 17 aprile 2013 fu indicato come candidato alla presidenza della Repubblica da parte del Pd, dal Pdl, da Scelta Civica, dall’Udc, dalla Lega Nord, da Fratelli d’Italia, dal Centro Democratico, dalle minoranze linguistiche, da Grande Sud e da Il Megafono – Lista Crocetta.

Il suo nome, proposto in una rosa di nomi dal Segretario del Pd Bersani, fu ristretto poi in una terna in cui figuravano anche Giuliano Amato e Massimo D’Alema.

Lascia un commento