“Oggi nel Lazio, su 23.683 tamponi molecolari e 79.781 antigenici per un totale di 103.464 tamponi, si registrano 10.560 nuovi casi positivi, 26 decessi, 2.089 i ricoverati (+8), 196 le terapie intensive (-2) e 14.297 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10,2%“. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
I casi a Roma città sono a quota 4.978.
Asl Roma 1: sono 1.588 i nuovi casi e 5 i decessi.
Asl Roma 2: sono 1.958 i nuovi casi e 2 i decessi.
Asl Roma 3: sono 1.432 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 4: sono 506 i nuovi casi e 2 i decessi.
Asl Roma 5: sono 1.019 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 6: sono 1.365 i nuovi casi e 4 i decessi.
Nelle province si registrano 2.692 nuovi casi.
Asl di Frosinone: sono 885 i nuovi casi e 2 i decessi.
Asl di Latina: sono 938 i nuovi casi e 3 i decessi.
Asl di Rieti: sono 288 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl di Viterbo: sono 581 i nuovi casi e 5 i decessi nelle ultime 24 ore.
Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Sono sei le giornate dedicate dall’Università la Sapienza alle vaccinazioni rivolte agli studenti fuori sede e studenti internazionali. Le somministrazioni si svolgeranno nei giorni 2, 3, 4, 9, 10, 11 febbraio 2022 presso il Presidio odontoiatrico “George Eastman”.
Oggi diversi open day su tutto il territorio regionale rivolti alle donne in gravidanza e in allattamento. Tutto si sta svolgendo regolarmente. Tutte le info su Salutelazio.it
247 ricoveri in meno in area medica, 93 in meno in terapia intensiva e 26 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.
Potenziato il contact tracing a disposizione degli studenti. Si accede solo su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Mediamente a disposizione circa il 50% dei posti giornalieri.
Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Somministrate oltre 1 milioni e 223 mila dosi e già distribuiti oltre 1 milione 370 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 4.033 medici di medicina generale e 444 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.
Hub vaccinali: negli hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti.
Buona l’affluenza per il primo Open day dedicato alla vaccinazione antiCovid-19 per le donne in dolce attesa e per le mamme in allattamento organizzato nella giornata odierna presso il Consultorio familiare della Asl di Rieti.
Tantissime le donne in gravidanza e le neo mamme in allattamento presenti già dall’apertura, tanto che nel giro di un’ora erano già 20 le dosi di vaccino somministrate. Fondamentale è stata la scelta dell’Azienda di coniugare, all’attività di prevenzione contro il Covid-19, tanta informazione e sensibilizzazione, con il personale sanitario presente in tutte le fasi della vaccinazione, disponibile alle numerose richieste di approfondimento, anche nei confronti dei tanti papà presenti che non hanno voluto mancare all’importante appuntamento.
La Direzione Aziendale è molto soddisfatta della riuscita di questo primo Open Day e ringrazia non soltanto le equipe vaccinali per il loro instancabile lavoro ma tutto il personale medico e ostetrico del Consultorio familiare che ha permesso la riuscita di un evento che vuole sottolineare ancora una volta l’importanza della vaccinazione e della protezione contro il Covid-19, soprattutto in un momento delicato come quello della gravidanza e delle fasi successive alla nascita.
L’Open Day dedicato alle donne in gravidanza e in allattamento è un altro importante tassello della campagna vaccinale antiCovid-19 della Asl di Rieti che oggi raggiunge le 268.000 somministrazioni con 63.000 somministrazioni in terza dose e 104.000 somministrazioni in prima dose. (Comunicato Direzione aziendale Asl Rieti)
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…