Oggi nel Lazio, su 23.844 tamponi molecolari e 40.298 tamponi antigenici per un totale di 64.142 tamponi, si registrano 2.409 nuovi casi positivi (+288), sono 6 i decessi (-4), 832 i ricoverati (+4), 112 le terapie intensive (+1) e +854 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è del 3,7%. I casi a Roma città sono a quota 1.085. Così in una nota l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.
I casi a Roma città sono a quota 1.085.
Asl Roma 1: sono stati diagnosticati 528 nuovi casi ed è stato registrato un solo decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 2: sono 498 i nuovi casi positivi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 3: sono 59 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore..
Asl Roma 4: sono 154 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 5: sono 208 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 6: sono 319 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Nelle Province si registrano 643 nuovi casi.
Asl di Frosinone: sono 188 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Latina: sono 327 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Rieti: sono 44 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Viterbo: sono 84 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Il Lazio va verso l‘obbligo di mascherina anche all’aperto a partire dalla prossima settimana. A quanto apprende l’Agenzia Dire, la misura precauzionale, a prescindere dal colore, potrebbe essere firmata già lunedì dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per poi entrare in vigore a partire da giovedì 23 dicembre. (Cds/ Dire)
“Ieri effettuate oltre 60 Mila vaccinazioni, il 27% in più del target commissariale. Superato il milione e mezzo di terze dosi pari a oltre 30% della popolazione adulta.
Ieri record di prime dosi, circa 5 Mila somministrazioni.
Oggi sopralluogo al centro vaccinale della Asl Roma 6 del Nuovo Ospedale dei Castelli, ottima adesione e bravissimi i nostri operatori. Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Sono disponibili gli ultimi posti per l’open day che si terrà domani 19 dicembre, grazie alle strutture messe a disposizione da Aiop, il prossimo open day per un Natale in sicurezza con prenotazioni online.
Prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
L’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina) Villa degli Ulivi e S. Anna Cassino (Asl di Frosinone), Nuova Santa Teresa (asl di Viterbo).
ASL ROMA 1: in programma l’open day per lo screening con un poliambulatorio mobile allestito presso la Galleria commerciale di Porta di Roma (ore 9-18).
ASL ROMA 3: in programma l’open day per lo screening della mammella (50-74 anni) e screening del colon retto (50-74 anni) presso il Poliambulatorio di via Casal Bernocchi.
1.948 ricoveri in meno in area medica, 198 in meno in terapia intensiva, 38.809 isolati a domicilio in meno e 68 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.
Attive le prenotazioni per gli over 18 sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Il sistema colloca l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile.
Nel Lazio superata quota 10 milioni e 300 mila somministrazioni e di queste oltre 1,5 milioni sono dosi di richiamo pari a oltre il 30% della popolazione. Superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l‘89% degli over 12 sempre in doppia dose.
Somministrate oltre 1,1 milioni di dosi e già distribuiti 1 milione 340 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.938 medici di medicina generale e 382 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.
Il personale delle Forze dell’Ordine, comprese le forze di Polizia Locale e il personale della Protezione civile, possono avere gratuitamente il vaccino antinfluenzale rivolgendosi direttamente al proprio medico di medicina generale (MMG) o nelle Farmacie.
Hub Vaccinali: negli hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti”. Da una nota dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…