“Oggi nel Lazio, su 18.933 tamponi molecolari e 38.807 antigenici per un totale di 57.740 tamponi, si registrano 5.642 nuovi casi positivi, sono 13 i decessi, 1.073 i ricoverati (+13), 89 le terapie intensive (-3) e 7.327 i guariti.
Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9,7%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, sottolineando che “si riduce il divario tra i guariti e i nuovi casi. Fine stato di emergenza non significa un tana libera tutti.
E’ importante che coloro che sono stati positivi e non hanno fatto la dose booster la facciano trascorsi i 120 giorni”.
Asl di Roma
I casi a Roma città sono a quota 2.540.
Asl Roma 1: sono 961 i nuovi casi e 3 i decessi.
Asl Roma 2: sono 939 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 3: sono 640 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl Roma 4: sono 344 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl Roma 5: sono 488 i nuovi casi e 4 i decessi.
Asl Roma 6: sono 684 i nuovi casi e 0 i decessi.
Nel dettaglio le Asl
Nelle province si registrano 1.586 nuovi casi.
Asl di Frosinone: sono 523 i nuovi casi e 4 i decessi.
Asl di Latina: sono 648 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl di Rieti: sono 208 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl di Viterbo: sono 207 i nuovi casi e 0 i decessi.
A Civitavecchia una donna ucraina è giunta alla 38° settimana di gravidanza ed è stata presa in cura presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Paolo.
Attivo da questa mattina anche l’Hub di Ostiense che insieme a quello di Termini è il secondo Polo attivo a Roma dedicato a cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino a oggi sono state rilasciate circa 2 Mila tessere STP (Straniero Temporaneamente Presente). Si registra una buona adesione alle vaccinazioni”.
Sono 12 ad oggi i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù provenienti dall’Ucraina, a cui si aggiungono altri 2 bambini visitati e già dimessi. I piccoli pazienti, con diverse patologie, hanno raggiunto in questi giorni con mezzi propri la città di Roma, aiutati spesso da familiari o associazioni, e sono stati presi in cura dal Sistema sanitario regionale. Il più piccolo ha quasi 2 mesi, il più grande 15 anni di età.
L’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.
Superata quota 13 milioni e 290 mila vaccini complessivi, superate le 3,8 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’80% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 145 mila i bambini con prima dose pari al 39%.
Gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.
Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico.
Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
(Mel/ Dire)
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…