Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid.
“Oggi nel Lazio, su quasi 13mila tamponi e oltre 21mila antigenici per un totale di oltre 34mila test, si registrano 1.174 casi positivi, 42 decessi e 2.875 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%“.
Aumentano i casi, mentre diminuiscono i ricoveri, i decessi e le terapie intensive.
E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, aggiungendo che “il valore RT rimane stabile, ma bisogna fare grande attenzione negli assembramenti del weekend. Se non c’è rigore si fa presto a tornare in zona arancione”.
A Roma i nuovi casi sono 582.
Nella Asl Roma 1 sono 238 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono diciassette i ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 238 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso ormai noto. Centoventidue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 106 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso in precedenza noto. Sono quattordici i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 55 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso ormai noto. Si registra un decesso con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 42 i casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 188 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 54 i casi con link a Istituto Don Alberione – Figlie di San Paolo ad Albano, dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano quattordici decessi con patologie.
L’Ospedale Regina Apostolorum sito ad Albano Laziale è una struttura sanitaria di proprietà delle Figlie di San Paolo, ed è accreditato col Sistema sanitario nazionale. La Casa di cura si è trasformata come riferimento della zona dei Castelli Romani per i pazienti affetti da Covid-19.
Nelle province si registrano 307 casi e 3 decessi.
Nella Asl di Latina sono 176 i nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso precedentemente noto. Si registrano tre decessi di 67, 69 e 82 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi singolari a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.
L’ Azienda sanitaria locale di Viterbo ha rilevato 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si contano 21 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso da tempo noto. (Mel/ Dire)
LEGGI ANCHE:
Trasporto, 8 febbraio sciopero 4 ore: a Roma fermi bus, metro, tram e ferrovie
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…