Covid nel Lazio: aumentano i casi, diminuiscono ricoveri, morti e terapie intensive
“Continua il trend di decrescita del dato dei ricoveri e delle terapie intensive”
Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (+1.913) e oltre 19 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.078 casi positivi (+139), 32 i decessi (-2) e +1.579 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2%. Continua il trend di decrescita del dato dei ricoveri e delle terapie intensive.
Ostia Hub Polo Acquatico
PARTE HUB VACCINALE PRESSO IL POLO NATATORIO GRAZIE ALL’INTESA CON LA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO E LA ASL ROMA 3.
Prenotazioni under 60
DOMANI SERA A MEZZANOTTE APRIAMO LA PRENOTAZIONE PER LE ETA’ 59/58 ANNI (OVVERO I NATI NEL 1962 E 1963).
Vaccini anti Covid
OGGI SUPEREREMO LA SOGLIA DI 1 MILIONE E 840 MILA SOMMINISTRAZIONI. SU SALUTELAZIO.IT IL CONTATORE GIORNALIERO DELLE VACCINAZIONI.
Roma
I casi a Roma città sono a quota 400.
Nella Asl Roma 1 sono 126 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 204 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 72 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 92 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 117 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Province
Nelle province si registrano 372 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Latina sono 157 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 88 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 67, 74 e 75 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 75 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 52 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 76 e 79 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.