“Oggi nel Lazio su 13.081 tamponi molecolari e 19.130 tamponi antigenici, per un totale di 32.211 tamponi, si registrano 1.470 nuovi casi positivi (-495), sono 8 i decessi (+5), 821 i ricoverati (+39), 114 le terapie intensive (+2) e +466 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,5%. I casi a Roma città sono a quota 753″. Lo fa sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
I casi a Roma città sono a quota 753.
Nel dettaglio
Asl Roma 1: sono 207 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 2: sono 501 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 3: sono 45 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 4: sono 54 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 5: sono 115 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 6: sono 214 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Nelle Province si registrano 334 nuovi casi.
Nel dettaglio
Asl di Frosinone: sono 48 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Latina: sono 205 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Rieti: sono 21 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Viterbo: sono 60 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Nella prima mezzora già 3Mila prenotazioni per vaccini pediatrici. Le prime somministrazioni del V-Day pediatrico si terranno il 15 dicembre all’Istituto Spallanzani e in altri 13 Hub tra cui il Museo Explora, il Nuovo Regina Margherita, il Santa Caterina delle Rose, gli Ospedali Policlinico Umberto I, Sant’Andrea, Ospedale dei Castelli, Spaziani di Frosinone, Goretti di Latina, De Lellis di Rieti e il Consultorio famigliare di Viterbo.
Partite oggi pomeriggio le prenotazioni sul Portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
In mezzora effettuate le prime 3Mila prenotazioni.
“In due ore (aggiornamento delle ore 18) sono state raggiunte 19 mila prenotazioni dei vaccini pediatrici nella fascia 5-11 anni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Sui canali di SaluteLazio è possibile trovare le FAQ e il Video informativo sulla vaccinazione realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù”.
“Si terrà domenica 19 dicembre, grazie alle strutture messe a disposizione da Aiop, il prossimo open day per un Natale in sicurezza con prenotazioni online. A disposizione oltre 10 mila posti.
A partire da domani alle ore 14 sarà possibile effettuare la prenotazione sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
L’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina) Villa degli Ulivi e S. Anna Cassino (Asl di Frosinone), Nuova Santa Teresa (asl di Viterbo).
2.116 ricoveri in meno in area medica, 227 in meno in terapia intensiva, 54.186 isolati a domicilio in meno e 19 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.
Attive le prenotazioni per gli over 18 sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
Il sistema colloca l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile.
Nel Lazio superata quota 10 milioni somministrazioni e di queste oltre 1,2 milioni sono dosi di richiamo pari a oltre il 25% della popolazione. Superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l‘89% degli over 12 sempre in doppia dose.
Sono state somministrate oltre 1.085.000 dosi e già distribuiti 1 milione 335 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.918 medici di medicina generale e 379 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.
Il personale delle Forze dell’Ordine, comprese le forze di Polizia Locale e il personale della Protezione civile, possono avere gratuitamente il vaccino antinfluenzale rivolgendosi direttamente al proprio medico di medicina generale (MMG) o nelle Farmacie.
Hub Vaccinali: negli Hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti”.
Lo comunica in una nota l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.
(Com/Enu/ Dire)
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…