Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-712) e oltre 5mila antigenici per un totale di quasi 13mila test, si registrano 550 nuovi casi positivi (-110), 2 decessi (riferiti a recuperi di notifiche), i ricoverati sono 240 (+29), le terapie intensive sono 34 (+2), i guariti sono 128. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,2% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4,2%.
Vaccini: 150mila prenotati negli ultimi 5 giorni su portale salutelazio.it. Entro la prima settimana di agosto il 70% della popolazione adulta avrà completato il ciclo vaccinale.
Vax & Go: domani presentazione del nuovo sistema di vaccinazione last minute all’Aeroporto di Fiumicino, in collaborazione con ADR, Asl Roma 3 e INMI Lazzaro Spallanzani
Benemerenze a personale impegnato nel contrasto al Covid: oggi consegnati attestati ad Asl Roma 6, Ares 118 e Gemelli. Nei prossimi giorni verranno dati anche ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta e ai farmacisti che si sono distinti nella pandemia. Consegne già effettuate a Rieti, Viterbo, Latina, e ai dipendenti di LazioCrea. Riguarderà tutte le Asl, le Aziende Ospedaliere, gli IRCSS, i Policlinici universitari pubblici e privati.
Asl Rieti vaccinazione dalle ore 17.00 alle ore 22.00 nei giorni: 27 e 28 agosto, Rieti.
Asl Frosinone: 27 luglio, Vallerotonda, Acquafondata e Viticuso – 28 luglio, Coreno Ausonio e S. Ambrogio Garigliano – 29 luglio Colle San Magno.
Asl Roma 5: 27 luglio, Cineto Romano, Saracinesco, Zagarolo, San Cesareo – 28 luglio, Montelibretti, Moricone, Labico, Artena – 29 luglio, Rocca di Cave, Castel S. Pietro, Capranica, Vivaro Romano, Vallinfreda – 30 luglio, Pisoniano, San Vito Romano, Rocca Canterano.
31 luglio, Rocca S. Stefano, Vicovaro, Roiate, Bellegra – 2 agosto, S. Gregorio, Casape, Poli, Marano Equo, Agosta – 3 agosto, Castel Madama, Fonte Nuova – 4 agosto, Sambuci, Ciciliano, Montecelio, Sant’Angelo Romano – 5 agosto, Mandela, Rocca Giovine, Camerata Nuova, Riofreddo – 6 agosto, Gallicano, Cervara di Roma, Arsoli.
Asl Roma 6: 27 luglio, Colonna. 28 luglio, Frascati. 29 luglio, Ardea e Nuova Florida. 30 luglio, Castel Gandolfo. 31 luglio, Anzio e Marino. 1 agosto, Tor San Lorenzo – 2 agosto, Ariccia – 3 agosto, Monte Porzio Catone – 4 agosto, Ciampino – 7 agosto, Marino, Castel Gandolfo.
8 agosto, Torvajanica – 10 agosto, Lido dei Pini – 11 agosto, Marino – 12 agosto, Castel Gandolfo – 13 agosto, Frascati – 14 agosto Rocca di Papa – 15 agosto, Anzio. 17 agosto, Anzio – 19 agosto, Ardea Montagnano – 20 agosto, Castelgandolfo – 21 agosto, Frascati – 24 agosto, Castelgandolfo – 25 agosto, Ciampino – 26 agosto, Monte Porzio Catone – 27 agosto, Ardea – 28 agosto, Pomezia.
I casi a Roma città sono a quota 392.
Asl Roma 1: 114 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: 184 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 3: 94 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non risultano decessi.
Asl Roma 4: 17 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 42 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 75 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nelle province si contano 24 nuovi casi e nessun decesso nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Frosinone sono stati diagnosticati 8 nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Non risultano decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 2 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso.
Nella Asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.”
Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che domani, martedì 27 luglio, alle ore 18.00 consegnerà gli attestati di benemerenza al personale sanitario della ASL Roma 5 impegnato nell’emergenza Covid.
L’evento si svolgerà presso il Drive In Vaccinale al Valmontone outlet, in via della Pace sns a Valmontone (Roma).
“Escludo il Lazio in zona gialla perché siamo molto lontani dai parametri della zona gialla e anche il livello oggi dell’occupazione di posti letto e di terapie intensive è un livello 10 -12 volte inferiore rispetto al target nazionale che è stato dato. Sicuramente bisogna correre con la vaccinazione.
Noi siamo la prima regione italiana a raggiungere l’obiettivo del 70% di vaccinati con doppia dose l’8 di agosto. Entro la fine di agosto raggiungeremo l’80%”. Cosi Alessio D’Amato, a margine di un evento per la la consegna delle benemerenze agli operatori dell’Ares 118, a Roma.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…