“Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-1.029) e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 22mila test, si registrano 211 nuovi casi positivi (+16), i decessi sono 4 (-6), i ricoverati sono 838 (-44). I guariti sono 1532, le terapie intensive sono 143 (-2). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,9%. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Nel primo giorno dell‘open week over 18 per il vaccino Astrazeneca “i posti a disposizione sono tutti esauriti e saranno implementati per le giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, sempre con ticket virtuale sulla app ufirst”, spiega la nota. “I ticket verranno staccati a partire da domani giovedì 3 giugno”.
Per quanto riguarda i vaccini ai maturandi si registra una “grande partecipazione dei ragazzi. Domani la giornata finale”. “L’incidenza è a 35/100mila, l’RT a 0,65″, continua la nota. Quindi, “prosegue il trend positivo e questo ci porterà nei tempi previsti alla zona bianca”, conclude l’assessore D’Amato.
I casi a Roma città sono a quota 102.
Asl Roma 1: sono 47 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non risultano morti.
Asl Roma 2: sono 30 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso conosciuto. Si regista 1 decesso.
Asl Roma 3: sono 25 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; risulta nessun decesso.
Asl Roma 4: sono 2 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: sono 19 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: sono 28 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso conosciuto. Si registrano 0 decessi.
Nelle province si registrano 60 casi e si registrano 3 decessi nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Latina sono 28 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso.
Nella Asl di Frosinone si registrano 18 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 2 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 2 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. (Com/Rel/Dire)
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …