“Oggi nel Lazio su 22.407 tamponi molecolari e 42.131 tamponi antigenici per un totale di 64.538 tamponi, si registrano 2.285 nuovi casi positivi (+647), sono 13 i decessi (-1), 915 i ricoverati (+11), 128 le terapie intensive (+9) e +1.104 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,5%. I casi a Roma città sono a quota 1.191“. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
I casi a Roma città sono a quota 1.191.
Asl Roma 1: sono 596 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 2: sono 484 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 3: sono 111 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 4: sono 225 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 5: sono 172 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 6: sono 170 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Nelle Province si registrano 527 nuovi casi.
Asl di Frosinone: sono 207 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Latina: sono 152 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Rieti: sono 30 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Viterbo: sono 138 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Superate le 17 Mila vaccinazioni pediatriche somministrate e prosegue il trend di crescita delle prime dosi. Superati 1,6 Milioni di dosi booster per un totale di 10 Mln e mezzo di somministrazioni nel Lazio.
IERI EFFETTUATE QUASI 57 MILA VACCINAZIONI, IL 19% IN PIU’ DEL TARGET COMMISSARIALE’
VACCINI PEDIATRICI: Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
21 DICEMBRE DELLO SCORSO ANNO: 1.805 ricoveri in meno in area medica, 179 in meno in terapia intensiva, 34.864 isolati a domicilio in meno e 29 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.
Prenotazioni Vaccino Over 18 dose di richiamo: attive le prenotazioni per gli over 18 sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Il sistema colloca l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile.
Nel Lazio superata quota 10 milioni e 500 mila somministrazioni e di queste oltre 1,6 milioni sono dosi di richiamo pari al 33% della popolazione adulta. Superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l‘90% degli over 12 sempre in doppia dose.
Vaccino antinfluenzale: somministrate oltre 1 milioni e 136 mila dosi e già distribuiti 1 milione 340 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.945 medici di medicina generale e 382 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.
Il personale delle Forze dell’Ordine, comprese le forze di Polizia Locale e il personale della Protezione civile, possono avere gratuitamente il vaccino antinfluenzale rivolgendosi direttamente al proprio medico di medicina generale (MMG) o nelle Farmacie.
Hub vaccinali: negli hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti.
“Il paziente Omicron accertato è uno studente di Roma, che non ha effettuato viaggi negli ultimi 14 giorni. Lamentava spossatezza ed è positivo al tampone che è stato sequenziato in uno dei laboratori della rete regionale risultando variante Omicron accertata. Lo stesso studente è già stato positivo nel mese di agosto alla variante Delta, pertanto si tratta di un caso di reinfezione.
Lo studente, molto collaborativo, vive con i genitori dai quali riferisce di essersi correttamente isolato e gli stessi risultano negativi al tampone. Cinque giorni prima dell’esito del tampone aveva partecipato ad una festa in un locale in zona centro di Roma. Vi è stata la massima collaborazione nella ricostruzione dei casi e fino ad ora sono risultati ulteriori quattro casi positivi, dei quali è in corso il sequenziamento.
Alla festa nel locale hanno partecipato altre persone, non note allo studente, e si stanno ricostruendo i tracciamenti, sarà un lavoro molto impegnativo. Fino ad ora nessuno dei contatti ha riferito di viaggi all’estero nei 14 giorni precedenti e né di essere a conoscenza di casi che abbiano viaggiato. L’indagine epidemiologica prosegue”.
Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.
(Enu/ Dire)
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…