Covid nel Lazio: curva dei contagi in crescita, mentre ricoveri e decessi calano
Tutti i numeri del Sars-Cov-2 nella Regione Lazio
“Oggi su oltre 18 mila tamponi nel Lazio (-474) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.463 casi positivi (+100), 35 i decessi (-12) e +980 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%.
Su Sputnik perchè Germania sì e Italia no?
Prenotazioni
Da questa notte aperte le prenotazioni on line per gli anni 63 e 62 (ovvero i nati nel 1958 e 1959), sono già oltre 35mila le prenotazioni e tutto si sta svolgendo regolarmente.
Vaccini Anti Covid
Oggi è stata superata la soglia di 1 Milione e 280 Mila somministrazioni. Su Salute Lazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni.
Età media contagi
Sui casi finora confermati di positività al Covid nella regione Lazio, l’età mediana è di 45 anni, equamente ripartiti tra maschi (48,7%) e femmine (51,4%).
Roma
I casi a Roma città sono a quota 700.
Nella Asl Roma 1 sono 221 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 378 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 137 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 62 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 121 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 196 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
Province
Nelle province si registrano 348 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Latina sono 143 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 81 e 81 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 114 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 69, 74, 76, 79 e 85 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 48 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 83 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.