“Oggi nel Lazio, su 20.635 tamponi molecolari e 29.107 antigenici per un totale di 49.742 tamponi, si registrano 1.810 nuovi casi positivi, 4 decessi, 692 i ricoverati, 93 le terapie intensive e 817 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,6%”. E’ quanto fa sapere l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
I casi a Roma città sono a quota 926.
Asl Roma 1: sono 412 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 2: sono 425 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl Roma 3: sono 89 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl Roma 4: sono 96 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 5: sono 147 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 6: sono 284 i nuovi casi e 0 i decessi.
Nelle province si registrano 357 nuovi casi.
Asl di Frosinone: sono 96 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl di Latina: sono 97 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl di Rieti: sono 53 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl di Viterbo: sono 111 i nuovi casi e 0 i decessi.
“Valore Rt a 1, segnale positivo, ma per raffreddare la curva dei contagi serve correre con i richiami”. Lo afferma Alessio D’Amato, assessore alla Sanità del Lazio. “Ci attenderanno ancora giornate di turbolenza e l’incremento dei casi. Bene Roma su ordinanza mascherine. Facciamo uno shopping sicuro. Nella giornata di ieri (1dicembre, ndr), record di somministrazioni di terze dosi 51.418 con un incremento del 54% rispetto alla settimana precedente, superiore alla soglia target.
Chiesta alle Asl massima attenzione su vaccinazioni pediatriche, per accoglienza dei più piccoli utilizzando spazi dedicati, clown, gadget e palloncini. La vaccinazione per loro deve essere una festa e un gioco. Partita sui social la campagna ‘E adesso sì che possiamo giocare liberamente’ con le prime Faq. A cura dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Superata quota 1 Mln di dosi di vaccino antinfluenzale somministrate.
Domenica 5 dicembre apertura straordinaria di 12 Centri vaccinali AIOP (Vaccino Moderna), l’elenco: Nuova Villa Claudia, Villa Aurora, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Gottaferrata e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT (Asl di Latina) e INI Veroli (Asl di Frosinone).
Possono accedere tutti (over 18) fino ad esaurimento delle disponibilità previa prenotazione sul portale regionale attiva da venerdì 3 dicembre (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) per un totale di 5 mila somministrazioni complessive a disposizione per la giornata che si aggiungeranno ai già prenotati negli altri hub.
Prenotazioni al via dal 13 dicembre. Saranno allestiti mini-hub in tutte le Asl. Ci saranno pediatri, medici, infermieri e anche ‘clown’ per mettere a loro agio i più piccoli. Per le famiglie sono disponibili pillole informative on-line sotto la supervisione dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e delle Società scientifiche. Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità.
Attive le prenotazioni per gli over 18 sul portale regionale(https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Il sistema colloca l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile. Sono state rimodulate le disponibilità degli slot di prenotazione, disponibili oltre 2 milioni e 500 mila posti tra il mese di dicembre e gennaio, oltre 40 mila posti al giorno.
Nel Lazio superati i 9 milioni e 500 mila somministrazioni. Superato il 94% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l‘88% degli over 12 sempre in doppia dose.
Oltre 750 mila le dosi effettuate pari a oltre il 15% della popolazione.
-41 decessi, +19 casi positivi, -2.590 ricoverati in area medica, -257 ricoverati in terapia intensiva, -67.627 in isolamento domiciliare.
Somministrate oltre 1.001.225 dosi e già distribuiti 1 milione 305 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.892 medici di medicina generale e 368 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.
Negli Hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti”.
Mel/ Dire)
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…