Covid nel Lazio: in aumento i nuovi focolai, i ricoveri e le terapie intensive
“Il valore RT a 0.98, aumentano i nuovi focolai, stabili i tassi di occupazione dei posti letto”
Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi su oltre 13 mila tamponi nel Lazio (-1.271) e oltre 20 mila antigenici per un totale di oltre 33 mila test, si registrano 1.702 casi positivi (+182), 22 i decessi (-13) e +1.426 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il valore RT a 0.98, calano i decessi, aumentano i nuovi focolai, stabili i tassi di occupazione dei posti letto.
Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%.
Roma
I casi a Roma città sono a quota 700.
Nella Asl Roma 1 sono 368 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Sono otto i ricoveri. Si registrano quattro decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 299 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centoventisei i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 59 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Si registrano due decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 213 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Province
Nelle province si registrano 561 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Latina sono 178 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Frosinone si registrano 243 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 77 e 92 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 117 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 77 e 88 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.