“Oggi su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-1069) e oltre 4mila antigenici per un totale di quasi 10mila test, si registrano 172 nuovi casi positivi (+8), 1 decesso ( = ), i ricoverati sono 133 (+5), le terapie intensive sono 25 ( = ), i guariti sono 183. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,7% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,7%. I casi a Roma città sono a quota 120.
Superate 5,9 milioni di somministrazioni, il 52% degli adulti ha concluso il percorso vaccinale.
Riaperto oggi il pronto soccorso del Policlinico Campus bio medico.
Asl Roma 3 e Sant’Egidio, hub vaccinale a Ostia in via Baffigo, per soggetti fragili, tossicodipendenti, senza fissa dimora, stranieri in attesa di autorizzazione e clochard e persone che fanno capo a centri sociali di Idroscalo, Infernetto e Acilia. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 19 luglio.
Asl Roma 2: Campagna vaccinale dedicata a persone non assistite (stp/sfd). Prossimo appuntamento giovedì 15 luglio, ore 14:00-18:00 presso il sito vaccinale di Via La Spezia 30
Programma in corso di aggiornamento:
Asl Latina, vaccinazione dalle 08:30 alle 16:00 nei giorni: 12 e 13 Luglio, Formia. 14 e 15 Luglio, Spigno Saturnia. 16 e 17 Luglio, Minturno Scauri. 18 e 19 Luglio, Fondi.
Asl Rieti vaccinazione dalle ore 17.00 alle ore 22.00 nei giorni: 12 Luglio, Castel Sant’Angelo. 14 Luglio, Poggio Mirteto. 27 e 28 Agosto, Rieti.
Asl Viterbo: Martedì 13 luglio, Capranica. Giovedì 15 luglio, Civitella d’Agliano. Sabato 17 luglio, Villa San Giovanni in Tuscia.
Asl Roma 4: oggi 12 Luglio Capena, Castelnuovo E Santa Marinella. 13 Luglio Campagnano E Santa Severa. 14 Luglio Formello E Tolfa. 15 Luglio Sacrofano e Allumiere. 16 Luglio Civitavecchia, Mazzano e Magliano. 17 Luglio Canale M., Manziana.
Asl Roma 6: 18 luglio Cas Pomezia – 25 luglio Cas Rocca di Papa.
Asl Roma 5: Al via campagna Camper itinerante combinata Anti Covid 19 e Screening Colon retto. Due Camper si recheranno sul territorio della Asl Roma 5 per somministrare il vaccino Janssen dal 6 luglio scorso e a partire dal 12 presso i due camper sarà possibile effettuare anche lo screening del colon retto.
Programma Camper 1: 12 luglio Riofreddo Camerata Nuova. 13 luglio Cave, Gallicano. 14 luglio Ciciliano, Sambuci. 15 luglio Capranica, Castel San Pietro. 16 luglio San Vito Romano, Pisoniano. 17 luglio Vicovaro, Rocca Santo Stefano. 19 luglio Poli, Casape, San Gregorio. 20 luglio Castel Madama.
Programma Camper 2: 12 luglio Roccagiovine, Mandela. 13 luglio Arsoli, Cervara. 14 luglio Sant’Angelo Romano, Montecelio. 15 luglio Vallinfreda, Vivaro Romano. 16 luglio Canterano, Rocca Canterano. 17 luglio Bellegra, Roiate. 19 luglio Agosta, Marano Equo. 20 luglio Fonte Nuova.
I casi a Roma città sono a quota 120.
Asl Roma 1: 52 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso.
Asl Roma 2: 37 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 3: 31 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 4: 3 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si annotano morti.
Asl Roma 5: 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 6: 38 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si annotano 0 decessi.
Nelle Province risultano 3 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24 ore.
Nella Asl di Frosinone sono stati diagnosticati 2 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non risultano decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Nessun morto.
Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.”
Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, parla di un Lazio sempre più a rischio zona gialla. L’incidenza della variante Delta è infatti risalita nelle ultime ore nella nostra Regione, e al momento si trova al 43% dei casi. I contagi sono in aumento, si rischierebbero così le temute chiusure estive e zone gialle, commentando i numeri della curva pandemica in rialzo. Nella settimana passata il Lazio ha visto un’impennata dell’83%, numeri che lascerebbero ben poco all’immaginazione in quanto si tratterebbe di un aumento molto maggiore rispetto alla media nazionale, che si attesta invece al 51%.
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …