“Oggi nel Lazio, su 22.168 tamponi molecolari e 30.785 antigenici per un totale di 52.953 tamponi, si registrano 2.652 nuovi casi positivi (+765), sono 12 i decessi, 805 i ricoverati (-21), 111 le terapie intensive (=) e 835 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5%. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, spiegando che “il valore RT è a 1.01 rispetto a 1.06 della scorsa settimana. L’incidenza a 200 per 100mila abitanti rispetto a 190 della settimana scorsa”.
I casi a Roma città sono a quota 1.164.
Asl Roma 1: sono 522 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 2: sono 571 i nuovi casi e 6 i decessi.
Asl Roma 3: sono 71 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl Roma 4: sono 135 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl Roma 5: sono 200 i nuovi casi e 2 i decessi.
Asl Roma 6: sono 438 i nuovi casi e 0 i decessi.
Nelle province si registrano 715 nuovi casi.
Asl di Frosinone: sono 181 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl di Latina: sono 375 i nuovi casi e 1 decesso.
Asl di Rieti: sono 39 i nuovi casi e 0 i decessi.
Asl di Viterbo: sono 120 i nuovi casi e 0 i decessi.
Il valore Rt a 1.01 rispetto a 1.06 ddella scorsa settimana. L’incidenza a 200 per 100 Mila abitanti rispetto a 190 della settimana scorsa. Cala l’occupazione dei posti letto in area medica.
Variante Omicron: sono stati accertati altri 3 casi di Variante.
Dallo Spallanzani si ribadisce l’importanza a uso degli anticorpi monoclonali per avere un secondo argine a Variante. Pronto Piano per somministrazione anche nei Covid Hotel.
Bisogna mantenere alta l’attenzione. Ieri effettuate 60 Mila vaccinazioni, il 24% in più del target della struttura Commissariale.
L‘88% degli Over 70 che ha fatto richiesta della vaccinazione booster a domicilio è stato vaccinato.
Lazio record di persone testate: superati i 5 Milioni, in rapporto alla popolazione è il più alto livello in Italia di Testing.
Ieri in occasione del V-Day pediatrico si è svolto tutto regolarmente. Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Ottima l’adesione sono disponibili gli ultimi 2 mila posti per l’open day che si terrà domenica 19 dicembre, grazie alle strutture messe a disposizione da Aiop, il prossimo open day per un Natale in sicurezza con prenotazioni online. Prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).
L’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina) Villa degli Ulivi e S. Anna Cassino (Asl di Frosinone), Nuova Santa Teresa (asl di Viterbo).
2.064 ricoveri in meno in area medica, 194 in meno in terapia intensiva, 45.536 isolati a domicilio in meno e 28 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.
Sono attive le prenotazioni per gli over 18 sul portale regionale(https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Il sistema colloca l’utente in automatico dopo 150 giorni dall’ultima somministrazione e alla prima data utile.
Nel Lazio superata quota 10 milioni e 200 mila somministrazioni e di queste oltre 1,4 milioni sono dosi di richiamo pari a oltre il 28% della popolazione. Superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l‘89% degli Over 12 sempre in doppia dose.
Somministrate oltre 1,1 milioni di dosi e già distribuiti 1 milione 335 mila vaccini ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie. Sono attivi nella campagna ad oggi 3.934 medici di medicina generale e 380 pediatri di libera scelta e circa 800 farmacie.
Il personale delle Forze dell’Ordine, comprese le forze di Polizia Locale e il personale della Protezione civile, possono avere gratuitamente il vaccino antinfluenzale rivolgendosi direttamente al proprio medico di medicina generale (MMG) o nelle Farmacie.
Hub vaccinali: negli hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti.
(Mel/ Dire)
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…