L’intera provincia di Frosinone è diventata Zona Arancione, si tratta di un’area che presenta al suo interno anche due zone rosse. Esse sono Torrice e Monte San Giovanni Campano. La decisione è stata presa alla luce dei contagi rilevati nelle ultime due settimane e ha fatto passare questa provincia da “fortemente attenzionata” ad Arancione.
La Ciociaria prende dunque le precauzioni su spostamenti e locali. Nella zona sono diversi i ristoratori che piuttosto che organizzarsi per l’asporto preferiscono chiudere la serranda e lasciare giù la saracinesca. Perché, dicono, non conviene restare aperti per le consegne e a domicilio.
Il cambio di colore è dovuto all’allerta varianti, insieme all’indice Rt superiore a 1. Le aree più colpite sono Alatri, Anagni e Sora.
Eppure domenica 28 in molti hanno approfittato per un ultimo aperitivo o pranzo al sole prima dello scattare dell’ordinanza.
Gli spostamenti tra comuni sono dunque vietati a eccezione di quelli urgenti per lavoro e salute. Scatta anche la didattica a distanza per superiori e università. Misure che hanno l’obiettivo di raffreddare la curva dei contagi.
Intanto nel Lazio secondo il bollettino del 28 febbraio sono in calo decessi, ricoveri e casi.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…