Covid, Regione Lazio manderà ai medici i nomi degli assistiti non ancora vaccinati
Ai medici arriveranno le liste di coloro che ancora non hanno ricevuto alcuna somministrazione del siero anti-Covid
L’obiettivo del governo è raggiungere quota 80% di vaccinati entro la fine del mese di settembre. Per questo oltre al Green Pass esteso anche a treni, traghetti e aerei, i ministri di Draghi e il Cts formulano diverse modalità per spingere alla vaccinazione anti-Covid.
Regione Lazio, ai medici i nomi di coloro che non sono vaccinati
Nel Lazio ai medici arriveranno le liste di coloro che ancora non hanno ricevuto alcuna somministrazione del siero anti-Covid.
Lo fa sapere l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che spiega: “Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione“.
E’ stata attivata anche una rete informativa tra le Asl del territorio e le Università della regione Lazio. Infatti anche per accedere a corsi e lezioni occorrerà per gli studenti essere muniti di Green Pass.
Dal 1 settembre per ricevere il vaccino si potrà accedere agli hub vaccinali senza alcuna prenotazione, basterà esibire la tessera sanitaria.
Il Lazio si conferma la prima regione italiana per copertura vaccinale, 6 punti sopra la media nazionale. La doppia dose di vaccino è stata già somministrata al 74% della popolazione sopra i 12 anni.