Cronaca

Covid, Regione Lazio manderà ai medici i nomi degli assistiti non ancora vaccinati

L’obiettivo del governo è raggiungere quota 80% di vaccinati entro la fine del mese di settembre. Per questo oltre al Green Pass esteso anche a treni, traghetti e aerei, i ministri di Draghi e il Cts formulano diverse modalità per spingere alla vaccinazione anti-Covid.

Regione Lazio, ai medici i nomi di coloro che non sono vaccinati

Nel Lazio ai medici arriveranno le liste di coloro che ancora non hanno ricevuto alcuna somministrazione del siero anti-Covid.

Lo fa sapere l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che spiega: “Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione“.

E’ stata attivata anche una rete informativa tra le Asl del territorio e le Università della regione Lazio. Infatti anche per accedere a corsi e lezioni occorrerà per gli studenti essere muniti di Green Pass.

Dal 1 settembre per ricevere il vaccino si potrà accedere agli hub vaccinali senza alcuna prenotazione, basterà esibire la tessera sanitaria.

Il Lazio si conferma la prima regione italiana per copertura vaccinale, 6 punti sopra la media nazionale. La doppia dose di vaccino è stata già somministrata al 74% della popolazione sopra i 12 anni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa