L’obiettivo del governo è raggiungere quota 80% di vaccinati entro la fine del mese di settembre. Per questo oltre al Green Pass esteso anche a treni, traghetti e aerei, i ministri di Draghi e il Cts formulano diverse modalità per spingere alla vaccinazione anti-Covid.
Nel Lazio ai medici arriveranno le liste di coloro che ancora non hanno ricevuto alcuna somministrazione del siero anti-Covid.
Lo fa sapere l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che spiega: “Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione“.
E’ stata attivata anche una rete informativa tra le Asl del territorio e le Università della regione Lazio. Infatti anche per accedere a corsi e lezioni occorrerà per gli studenti essere muniti di Green Pass.
Dal 1 settembre per ricevere il vaccino si potrà accedere agli hub vaccinali senza alcuna prenotazione, basterà esibire la tessera sanitaria.
Il Lazio si conferma la prima regione italiana per copertura vaccinale, 6 punti sopra la media nazionale. La doppia dose di vaccino è stata già somministrata al 74% della popolazione sopra i 12 anni.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…