Cronaca

Covid, vaccino per studenti. Camper Asl nelle scuole di Rieti e della Sabina. Il programma

“Partirà dagli Istituti Marconi, Ricci e Minervini di Rieti la campagna vaccinale itinerante anti Covid-19 della Asl di Rieti dedicata agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio della provincia di Rieti.

Prime tre tappe scuole di Rieti

Le equipe vaccinali aziendali, grazie all’ausilio di un camper attrezzato, a partire dalle ore 12.30 di lunedì 21 febbraio saranno presenti presso l’Istituto comprensivo Marconi-Sacchetti Sassetti, sede centrale di via Ludovico Canali”. Lo si legge nella nota diffusa dalla Asl di Rieti.

“Alle ore 14.30 circa – prosegue il comunicato – si sposteranno per la seconda tappa presso l’Istituto comprensivo Angelo Maria Ricci ingresso via Micioccoli. Alle ore 15.30 circa ultima tappa giornaliera – spiega la Asl – presso l’Istituto comprensivo Luigi Minervini – Basilio Sisti (piazza Vittorio Bachelet).

Quarta tappa scuole in Sabina

Martedì 22 febbraio quarta tappa in Sabina: la Asl di Rieti sarà presente a partire dalle ore 12.30 presso l’Istituto Comprensivo Ferruccio Ulivi – scuola secondaria – nel comune di Poggio Moiano.

Successivamente, intorno alle ore 14.30, le equipe vaccinali con il camper attrezzato si sposteranno presso la scuola dell’infanzia dello stesso Istituto comprensivo nel comune di Frasso Sabino, dove convergono tutti gli studenti delle sedi di Poggio Nativo, Ponticelli, Casali di Poggio Nativo”.

Non è necessaria alcuna prenotazione

“Il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione.

Basterà segnalare direttamente alla segreteria della Scuola ladesione alla vaccinazione e recarsi davanti all’Istituto scolastico nel giorno e nell’orario indicato. Gli studenti dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o tutore legale e con la delega dell’altro genitore o tutore legale.

Il camper sarà anche un punto di informazione sanitaria, proprio per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori sulla campagna vaccinale anti Covid-19″, conclude la Asl di Rieti. (Com/Mco/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa