Covid-19 nel Lazio: i dati aggiornati al 03/06, positiva una famiglia in rientro dagli USA
Sono 10 i nuovi positivi al Covid-19, tra questi 3 recuperi di vecchie notifiche. 6 i decessi e 33 i guariti che portano il totale a 4.188.
Sono 7 i nuovi casi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio; a questi aggiungiamo 3 recuperi di vecchie notifiche, che portano il totale a 10. Registriamo inoltre 6 nuovi decessi, 33 i guariti che portano il totale da inizio emergenza a 4.188. Questi i dati emersi dalla videoconferenza odierna dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Da segnalare la positività di un intero nucleo famigliare, rientrante a Roma dagli Stati Uniti, risultato positivo al Covid-19. Tutti i componenti sono in auto isolamento, contattando prontamente i servizi sanitari della Asl territoriale.
Test sierologici per tracciare il Covid-19
Prosegue l’attività di somministrazione dei test sierologici. Gli addetti hanno effettuato circa 73 mila test a operatori sanitari e Forze dell’Ordine, consentendo l’individuazione di 157 positivi asintomatici al tampone.
Nel comune di Palestrina l’ospedale ha riaperto alle attività ordinarie, che ora saranno regolarmente a disposizione della cittadinanza.