Un trucco per noi donne: se avete la matita per gli occhi e non riuscite a temperare perché la mina si spezza, vi svelo un piccolo segreto. Lasciatela in frigo per una mezz’ora circa. Poi sarà facilissimo temperarla senza paura di sgretolarla. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 3 patate medie, 3 porri, 100 gr. di grana grattugiato, 200 millilitri di panna fresca, 200 gr. di ricotta, brodo vegetale, sale, pepe, olio extravergine di oliva.
Togliete la foglia esterna dei porri, tagliate a rondelle e fate appassire con un po’ di olio. Unite le patate tagliate a tocchetti ai porri, coprite con un mestolo di brodo. Fate bollire a fuoco basso per 30 minuti circa. Togliete poi la pentola dal fuoco e frullate con il mixer finché non otterrete una crema liscia e vellutata. Se occorre, unite un altro po’ di brodo. Aggiungete il grana, la panna e mescolate dolcemente a fiamma molto bassa. Lavorate la ricotta con sale e pepe, formando delle polpette allungate (quenelle). Servitele insieme alla crema di porri. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …