Categorie: Cronaca

Cremona, grave atto contro sede Lega, lanciata molotov

Un'altra mattina i cremonesi si sono svegliati con l'ennesima sorpresa di un atto intimidatorio nei confronti della sede della Lega e, ormai, si stanno abituando ad atti del genere visto che sta diventando quasi una abitudine.

La sede della Lega di Cremona, infatti, è stata colpita da una piccola bottiglia molotov; è stata lanciata una bottiglietta di liquido infiammabile contro la finestra della sezione, fortunatamente senza provocare danni importanti a persone o cose; resta, tuttavia, il grave gesto ancor più se si considera che non è la prima volta che la Lega di Cremona viene presa di mira da teppisti.

E' stata immediata la reazione e il commento del ministro Salvini il quale ha dichiarato: "Bottiglie incendiarie, aggressioni, minacce, ordigni rudimentali. La Lega, le sue sedi e i suoi militanti sono sotto attacco. Ultimo episodio a Cremona, con i nostri uffici danneggiati nella notte. Non ci fermeranno e non ci fanno paura!".

Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato l'attentato incendiario, il secondo in pochi mesi, contro la sede della Lega di Cremona: "L'odio e le bombe sono un attacco alla democrazia, perché rappresentano la volontà di rovesciare con la violenza le scelte di un popolo".

Chiaramente il gesto può essere ricondotto al clima di "odio" in cui si sta facendo cadere il Paese dal momento del risultato elettorale in poi; sembra non si pensi più al buon andamento della nazione ma soltanto a quali accuse indirizzare a quel politico, a quel partito, a quello schieramento o a come ostacolare qualsiasi tipo di idea, progetto, provvedimento. Sembra di vivere una sorta di guerra civile "democratica" in cui la parola democratico è solo un orpello, una sorta di ribellione di parti ed ingranaggi del meccanismo democratico che, inevitabilmente, alimentano un clima "politico" rovente ed innescano episodi come quelli indirizzati alla sede di Cremona Lega o tanti altri che denotano soltanto un mancato rispetto dei fondamenti della democrazia stessa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

39 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

59 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa