Il Partito Democratico ad Artena è una realtà politica consolidata molto importante per la vita del paese. Dall’8 aprile del 2016, dopo le dimissioni di Massimo Martini, il posto di segretario è rimasto vacante. Domenica 19 febbraio, mentre a Roma al Parco dei Principi il PD nazionale era a Congresso per decidere o meno una spaccatura molto deleteria per il futuro del Partito, ad Artena, all’interno del Palazzaccio, dopo la mattinata trascorsa ad illustrare il programma, nel pomeriggio si è passati alle votazioni ed è stato eletto l’unico che ha raggiunto un numero di firme sufficienti per candidarsi: il trentacinquenne Cristian Acciarito, una persona molto positiva, con le idee chiare su come guidare il Circolo.
L’altro candidato, Renato Centofanti, non avendo ottenuto abbastanza consensi, si è ritirato. Abbiamo intervistato il neosegretario che ci ha illustrato per sommi capi il suo programma, i rapporti con l’attuale Amministrazione, i facenti parte del Direttivo e cosa ne pensa del PD a livello nazionale. “Bisogna innanzitutto ridare la parola ai cittadini, soprattutto ai giovani affinché tornino ad accostarsi alla politica, senza però mettere da parte coloro che hanno mandato avanti finora il nostro Circolo e che quindi hanno alle spalle una buona dose di esperienza. Istituirò varie Commissioni che si occupino delle problematiche che affliggono la città.
La Commissione Ambiente che ribadisca il no della cittadinanza all’impianto di Biometano; la Commissione delle Politiche Giovanili, che lavorando in sinergia con l’Amministrazione mandi in porto l’istituzione della Consulta Giovanile. I cittadini potranno contare su di noi perché la nostra sede è aperta a tutti. Naturalmente saremo critici con l’Amministrazione allorquando ne vedremo la necessità. Altra Commissione quella sulla Scuola. Personalmente ritengo che due Istituti siano preferibili all’unico in quanto si dà ai genitori la possibilità di scelta. Poi le Commissioni sulla Sicurezza, sul Lavoro, sull’Agricoltura. Artena è un paese a vocazione agricolo-pastorale, quindi è importante rilanciare tali attività. A livello nazionale spero che il PD non si spacchi.
Prima di prendere una tale decisione bisognerebbe consultare i Circoli provinciali e regionali. Non si può dividere un partito per colpa di una minoranza dissidente. Il mio programma costituisce una bozza: il percorso si farà insieme. Sono aperto al dialogo ed allo scambio di opinioni con tutti. Faranno parte del Direttivo: Augusto Dolce, Chiara Di Cori, Umberto Carocci, Amalia Consalvi, Dino Talone, Maria Chiara Angelini, Damiano Talone, Barbara Riccitelli”. Non ci resta che augurare buon lavoro al neosegretario Acciarito che rimarrà in carica per due anni, fino al prossimo Congresso del Circolo.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…