Se vi piace coltivare l'orto ma non sapete dove riporre le sementi, fatevi regalare da qualche negozio delle scatole di cartone con i divisori che contengono, per esempio, i calzini. In ogni divisorio potrete raggruppare le diverse sementi. In questo periodo tra le tante verdure sui banconi del mercato abbiamo anche i cardi. Provate ad assaggiarli cotti al vapore e conditi con una salsa a base di olio, pinoli e prezzemolo. Oltre a essere buoni, sono ricchi di vitamina C, particolarmente benefica nella stagione invernale. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: un kg di patate a pasta gialla, 2 uova, un tuorlo, 70 gr. di parmigiano grattugiato, un ciuffetto di prezzemolo, pangrattato, farina, una mozzarella, una bustina di zafferano, un bicchiere di latte, olio di semi di arachide, sale.
Cuocete le patate, sbucciatele e riducetele a purè. Mescolate il purè con i parmigiano, la mozzarella a dadini, il tuorlo e l'uovo intero, lo zafferano sciolto nel latte, il prezzemolo tritato e il sale. Versate il composto sulla spianatoia lasciandolo intiepidire. Prelevate un quantitativo della grandezza di una noce e, con le mani inumidite, formate delle crocchette rotonde. Passate nella farina, nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio caldo. Servite bollenti accompagnandole con una insalatina di stagione. Visto? Veloce, veloce!
Leggi anche:
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…