Cucina: Apre il giardino d’estate dell’Osteria di San Cesario
L’Osteria di San Cesario, regno di Anna Dente, che esporta i suoi piatti tradionali nel mondo, presenta il suo giardino d’Estate per cene dal gusto fresco
Anna Dente con il suo cappello rosso ha creato un simbolo, la cucina dei prodotti di qualità. La cucina romana, naturalmente, utilizzando solo i migliori prodotti. Quelli che Anna, insieme al marito Pietro e a figli Emilio e Alessandro Ferracci, vanno a prendere di persona da chi alleva e da chi coltiva, sia intorno a Roma (l'Osteria di San Cesario è a San Cesareo, comune a pochi chilometri dalla Capitale e il ristorante è a 2 minuti dall'uscita del casello autostradale) che nelle altre province del Lazio, e pure in altre regioni: la Campania, la Toscana, l'Abruzzo. Non parliamo di territorio, perché la qualità va ricercata ovunque si trovi, le carni, il pomodoro, i formaggi, l'olio, la frutta. Un lavoro che ha fatto diventare Anna Dente una sorta di ambasciatrice della cucina romana nel mondo.
E i suoi estimatori sono ovunque: a Los Angeles e a San Francisco, a New York e a Philadelphia, in Canada, Francia, Svizzera, Germania, Turchia, Uzbekistan, Emirati Arabi, Qatar, Cina, Giappone. L'infaticabile Anna conquista tutti. La sede naturale, però, rimane San Cesareo, dove ha inaugurato il suo splendido giardino estivo e dove è possibile cenare al fresco, scegliendo tra i suoi piatti più famosi con l'aggiunta di nuove pietanze che arrivano da un imperdibile forno a legna e un' altrettanto irrinunciabile super griglia per gli appassionati di carne. L'invito è per tutti, a pranzo e a cena, dal Martedì alla Domenica.
Osteria di San Cesario, via Filippo Corridoni, 60 – San Cesareo (Roma) – telefono 06 9587950