Per chi ha la fortuna di avere una pianta di limone in casa deve sapere che i frutti non servono solo per uso alimentare, ma sono capaci di fare veri e propri miracoli per la nostra salute e per la bellezza. Per chi ha i capelli grassi, consiglio di spremere il succo di un limone in un litro di acqua, da usare come soluzione nell'ultimo risciacquo. Per chi, invece, ha le unghie ingiallite dalla nicotina, è sufficiente metterle a bagno per 10 minuti ogni giorno nel succo di limone. Se, poi, con il vento gelato le vostre labbra si screpolano, vi suggerisco di spalmare con succo di limone e glicerina miscelati in parti uguali. Se, infine, avete bisogno di qualche goccia di succo di limone, ma non volete sprecarne uno intero, pungetelo con una forchetta e poi spremete ciò che vi serve dai fori.
E per rimanere in tema, la ricetta di questa settimana sarà la TORTA AL LIMONE.
Ingredienti: 250 gr. di burro a temperatura ambiente, 200 gr. di zucchero, 4 uova, 2 limoni grandi grattugiati, un pizzico di sale, 250 gr. di farina, 150 gr. di fecola di patate, 1 bustina di lievito per dolci, 250 gr. di zucchero a velo per la glassa.
Lavorare il burro a crema e aggiungere lo zucchero, le uova, il sale, la scorza di un limone grattugiato. Impastate farina e fecola alternate, 3 cucchiai di succo di limone, il lievito setacciato. Versate l'impasto in uno stampo imburrato a cerchio apribile, cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50, 60 minuti. Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo setacciato con 4 cucchiai di succo di limone e stenderla sulla torta fredda. Visto? Veloce, veloce.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…