La cucina è amore: soprattutto quando una coppia decide di farlo insieme, trasformando una passione comune a tantissimi italiani in un modo per cementare il legame affettivo e per passare qualche minuto insieme. Certo, in cucina non è solo l’amore a necessitare il suo spazio, ma anche l’organizzazione del menù e la preparazione dei pasti: da questo punto di vista, è sempre il caso di prepararsi come si deve per rendere questo momento ancora più prezioso e godibile, senza per questo trovarsi in difficoltà. Ecco quali sono i segreti per cucinare insieme un menù a base di pesce.
Quale menù preparare?
Leggero, gustoso e saporito: il menù a base di pesce è davvero l’ideale per una cenetta romantica. È anche molto semplice e divertente da cucinare, oltre che particolarmente indicato per una coppia alla ricerca di un pasto per preparare al meglio la propria intimità. Da questo punto di vista, per organizzare una serata realmente perfetta, potreste anticipare la fase della spesa e prepararvi con largo anticipo: una possibilità che vi concede il web. Grazie a portali come quello di Easy Coop, infatti, potrete acquistare tutti gli ingredienti che vi servono direttamente da casa o dall’ufficio, per poi farveli consegnare a domicilio all’orario che preferite. Un’ottima soluzione per una cenetta smart, senza per questo sacrificare la qualità del pesce, freschissimo e trasportato rispettando la catena del freddo.
Menù a base di pesce: alcuni piatti ideali
Se avete scelto il pesce come portata principale della vostra cena, allora non vi mancheranno di certo le opzioni per piatti buonissimi e veloci da preparare. Potreste ad esempio pensare a un ottimo tonno alla griglia e zenzero, oppure a soluzioni più esotiche, come ad esempio il kebab di salmone Teriyaki o i tacos di tilapia a base di ravanello. inoltre, non dimenticate che una cena a base di pesce include anche alcune delle ricette più romantiche al mondo, come ad esempio i tortini di granchio, i gamberetti in salsa piccante e ovviamente le cozze al vino bianco. Infine, perché non considerare l’opzione del salmone arrosto al cavolo nero e al cocco?
Come scegliere il vino e il dolce per la cena?
A proposito di vino, non dimenticate mai quanto sia importante abbinarlo alla vostra cena a base di pesce. In questo senso, noi consigliamo i vini bianchi delicati per piatti a base di pesce con cottura leggera, mentre i bianchi aromatici sono perfetti per valorizzare i piatti a base di crostacei. Infine, potreste considerare anche i vini rosati, soprattutto se il pesce è cotto al forno o alla griglia. Per quanto riguarda il dessert, per chiudere in modo dolce la vostra cena noi consigliamo un budino al cioccolato e pesche, magari con un tocco di panna.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…