Categorie: Cronaca

Cupinoro, 4,7mln di danno erariale

4,7 milioni di euro: questa la cifra cui ammonta il danno erariale accertato dalla Guardia di Finanza di Viterbo, nell’ambito di alcuni accertamenti disposti dalla Procura Regionale della Corte dei Conti con i quali era stata richiesta la verifica della gestione della società Bracciano Ambiente Spa. Società, questa, con amministratore unico il Comune di Bracciano, che ha gestito l’amministrazione della discarica di Cupinoro.
In tutto, sono coinvolti 37 tra Sindaci e Commissari Prefettizi, in carica tra il 2008 e il 2012. Tra i Comuni coinvolti, anche Bracciano, Capena, Cerveteri, Campagnano di Roma, Manziana, Rignano Flaminio e Santa Marinella.

Le irregolarità che hanno portato all’accumulo della cifra (4,7 milioni) sono relative al mancato pagamento di interessi moratori da parte degli enti locali conferenti r.s.u. presso la discarica di Cupinoro e al debito accumulato dal Comune di Bracciano nella gestione della Bracciano Ambiente S.p.a.. A queste due cause, si aggiungono le spese per cessione di crediti ad istituti bancari e finanziari, che la Bracciano Ambiente ha sostenuto per ricoprire i buchi conseguenti al ritardo nei pagamenti da parte degli enti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Post Napoli-Roma 1-0: Ranieri ha aperto il cantiere

Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…

2 ore fa

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

6 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

8 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

9 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

10 ore fa