Da Colleferro il dono di un modulo in legno a 2 apicoltori di Amatrice

Nel luglio scorso, in occasione dei festeggiamenti per Sant’Anna, l’impegno a donare una casa di legno a due apicoltori di Amatrice

Un'altra bella iniziativa solidale quella che vi stiamo per raccontare. Sabato scorso un gruppo di volontari dell'associazione Cuori in Ballo per ricostruire e alcuni rappresentanti del Comitato festeggiamenti di Sant'Anna, di Colleferro, sono partiti alla volta di Amatrice, per la precisione nella frazione di Bagnolo. Nel mese di luglio scorso, in occasione dei festeggiamenti per Sant'Anna, organizzati dall'omonimo Comitato, era stata avviata una collaborazione per la realizzazione di una casa di legno da donare a due apicoltori di Amatrice. Ebbene, in quell'occasione è stata raccolta la somma necessaria, vale a dire 1.250,00, che sono serviti a coprire l'intero costo della struttura in legno che ora vedrà l'attività di smielatura da parte di Stefano e Valentina, i protagonisti di questa donazione.

In questa direzione sabato scorso circa dieci persone sono partite per ritirare la casetta dal costruttore e montarla nel terreno di Stefano e Valentina. Nello stesso terreno in cui la coppia con la loro famiglie vive su una casa su ruote ormai da quasi un anno, con i loro animali di grande e piccola taglia e con la speranza di un futuro migliore. L'aiuto arrivato da Colleferro è una piccola goccia in un mare di bisogno che ancora esiste nelle aree del cratere, così come era stato a maggio scorso quando lo stesso gruppo si era recato nella frazione di Petrana per la realizzazione di una stalla per quattro cavalli a favore di un'altra coppia di giovani.
 
"Siamo un gruppo di persone costituite in maniera spontanea che nel tempo libero si occupa di reperire fondi per realizzare opere solidali a favore di queste popolazioni- ci spiegano i referenti – nel nostro piccolo cerchiamo di ridare speranza a chi ha perso tutto. Da gennaio scorso siamo attivi e abbiamo organizzato diversi eventi, da soli o in collaborazione con altre associazioni del territorio e abbiamo aiutato anche delle associazioni presente nell'area del cratere, con raccolte fondi e raccolte materiali, tutto questo grazie alla solidarietà e partecipazione delle persone del nostro territorio che hanno sempre risposto molto bene alle nostre iniziative". 

Lascia un commento