“Farshe-Mah”: tappeti per camminare sulla Luna
Inaugurazione della mostra “Farshe Mah” ispirati alle lune di Paola Romano, preziosi tappeti in seta della Kieffe
Camminare sulla Luna è diventato possibile per chi ama l’arte e il design, non solo per astronauti esperti. L’opportunità viene offerta dalla creativa pittrice e scultrice Paola Romano entrata in sinergia con i volitivi e fantasiosi mecenati Farshad Shahabadi e Keivan Zarineh, titolari del luxury brand KF, azienda che realizza progetti artistici con una particolare attenzione rivolta alla produzione ed esportazione di tappeti pregiati.
Nasce così il progetto espositivo “Farshe-Mah” (letteralmente “Tappeto-Luna”), la prima mostra dedicata alla manualità e alla materia nell’arte del tappeto moderno. 5 ambientazioni costruite ad hoc che segnano il percorso della mostra preceduta da un articolato percorso che racconta la storia e la realizzazione di questo manufatto quale elemento di arredo e design. Dal filo di lana, cotone e seta, alla tintura. Dal telaio alla scelta del soggetto che narra sempre una storia.
All’ elegante cocktail di l’inaugurazione, oltre duecentocinquanta ospiti hanno potuto toccare con mano la trama preziosa dei tappeti lunari: tra di loro Emilio Sturla Furnò, Laura Pepe, Roberta Beta, Conny Caracciolo, lo stilista-astrologo Massimo Bomba, lo scenografo della tv Manuel Carlo Puccini, il disegnatore di cartoon Andrea Martini, gli attori e modelli Andrea Duma e Paul Lamiesc, Irene Bozzi, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Daniela Colucci, Silvia Bertoni, Giuseppe Ferrajoli, Rom-A-moR Isabella Pilenga, Diana Dieppa, Antonio Quattromani, Giulio Gorga, Edoardo Alaimo, Gio Di Giorgio.
I tappeti-luna si possono visionare presso la sede romana della KF sita in via dei Prati Fiscali 98 e ordinare direttamente presso lo show room o accedendo al sito internet www.keieffe.com. Parte del ricavato delle vendita delle opere esposte è destinato al sostegno delle attività dalla associazione Susan G. Komen Italia (www.komen.it).