Da Finocchio a San Pietro per smerciare banconota falsa da 100 €
Giovane romano arrestato dalla Polizia di Stato. A casa nascondeva marijuana e hashish
Pensava che nel via vai dei turisti della zona di San Pietro sarebbe stato più semplice “smerciare” una banconota falsa, invece è stato scoperto ed ha così attirato in casa la Polizia di Stato dove gli agenti hanno rinvenuto più di 2 chili e mezzo di droga. È quanto successo a L.A, romano di 23 anni residente in una delle borgate della Casilina.
Ieri, poco prima di mezzogiorno, in un bar di via della Traspontina, dopo aver consumato due tramezzini, si è recato alla cassa tentando di pagare con una banconota da 100 euro falsa. Il proprietario del locale però, accortosi della “strana” banconota, ha subito chiamato il 112, numero unico per le emergenze, ed in breve una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Borgo è intervenuta bloccandolo.
Così, i poliziotti, insieme ai colleghi della Squadra di polizia giudiziaria dello stesso ufficio, hanno deciso di perquisire l’abitazione di L.A.. Nascosti in varie parti dell’appartamento sono stati sequestrati, tra marjuana ed hashish, circa 2 chili e mezzo di stupefacenti. L.A., accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e denunciato per spendita di monete false.
Le indagini degli investigatori proseguono per stabilire la provenienza della banconota.