Il 16 marzo Stefania Fratepietro sarà in “Da Jesus a Mamma mia rock, pop & co”, ideato e scritto da Massimo Natale – anche regista – Ennio Speranza e Stefania Fratepietro: le musiche di tanti musical, dai film a quelli più famosi di Broadway sono protagoniste del secondo appuntamento della rassegna Musicalmente, lunedì il 16 marzo al teatro Golden.
“Da Jesus a Mamma Mia Rock, Pop & co” è quindi il titolo di questo spettacolo all’insegna delle musiche che hanno fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo. Sul palco, padroni di casa della serata sono la voce di Stefania Fratepietro e la musica e gli arrangiamenti di Marco Bosco.
Un appuntamento che ci farà ballare sulla pista di Tony Manero, ci racchiuderà tra le sbarre nella prigione di Chicago, saltando insieme ai gatti di Cats, incantati dal Fantasma dell'Opera, scatenandoci nel pullman di Priscilla. Il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le più belle e conosciute creazioni dei più grandi compositori di musical dagli anni ’60 a oggi: da Sondheim a Webber, dai Bee Gees agli Abba, per citarne alcuni. Si riascolteranno i brani più celebri tratti dai film musicali e musicals di Broadway: Cabaret, Chicago, La Febbre Del Sabato Sera, Jesus Christ Superstar, Cats, Les Miserables, Sweet Charity, Priscilla, Mamma Mia, Sweeney Todd, Rocky Horror Show, Rent, Il Fantasma dell' Opera.
Oltre a Stefania Fratepietro – già protagonista di numerose produzioni nazionali ed internazionali quali Cats, Grease, Hello Dolly, Saranno Famosi, La Divina Commedia, The Mission con personaggi del calibro di Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Luigi Magni, Jhonny Dorelli e molti altri – Marco Bosco e Massimo Natale – affermato autore regista teatrale e cinematografico – numerosi altri ospiti di fama nazionale, nomi di spicco del panorama teatrale e musicale italiano, prenderanno parte alla kermesse, tra cui Francesco Di Nicola – cantante d'opera è nella nuova produzione d'opera di S. Cecilia e docente delle più importanti accademie della Capitale -; Brunella Platania – cantattrice romana, doppiatrice, acting e singing coach, protagonista di diversi musical tra cui “Tosca Amore Disperato” di L. Dalla , “Jesus Christ Superstar” della compagnia della Rancia, “I Promessi Sposi” di M. Guardì e altri -; Mirko Ranu – per il teatro: “Grease”, “Gian Burrasca”, “Fame”, “Flashdance” e molti altri -; Donatella Pandimiglio – raffinata ed eclettica interprete musicale e teatrale con successi ultra trentennali, collabora con grandi nomi del cinema e del teatro; ricordiamo su tutti al Teatro Sistina nel 1989, il grande significativo triplice incontro per la sua carriera nel Musical “I 7 Re di Roma" con Gigi Proietti, musiche di Nicola Piovani, regia di Pietro Garinei.
Teatro Golden, via Taranto 36. Spettacolo alle ore 21.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …