Un ristorante di eccellenza frutto di tanti anni di esperienza da parte dei titolari, Walter e Marco Regolanti, ma anche di una grande capacità nella cura e nelle attenzioni al cliente. I fiori all’occhiello del ristorante sono senza dubbio l’altissima qualità dei prodotti che sono rigorosamente locali, la velocità dell’impeccabile servizio e lo straordinario rapporto qualità prezzo per un menù che, siamo certi, vi lascerà senza parole. In questo servizio c’è la serie di piatti che compongono la cena che faremo questa sera ad Anzio.
Misto di crostacei giornalieri
Gamberi rossi al vapore con salsa di acqua di fagioli fermentati e nel piatto Zucca in osmosi con amaretto, Sogliola al vapore con erbe aromatiche e aneto fresco.
Sono numerosissimi i vip che passano Da Romolo Al Porto per gustare l’eccellenza di un pesce freschissimo preparato con cura. Siamo andati anche noi a provare il menù del famosissimo ristorante di Anzio, restandone ammaliati per le attenzioni e la bontà dei piatti proposti.
Merluzzo con la sua pelle disidratata e la sua bottarga e Ombrine e ravanello bianco speziato
Tracina al timo e Fragolino con verdure e spezie in osmosi
Il ristorante, in Via Porto Innocenziano 19, proprio sul porto di Anzio, è storicamente uno dei ristoranti più amati dalle personalità del mondo politico. Innumerevoli le personalità che negli anni scelgono la tavola di “Da Romolo Al Porto” per un pranzo o una cena con amici e familiari.
Ma numerosi sono anche i vip che scelgono il ristorante per passare del tempo in compagnia di ottima cucina con i loro cari. Ultima in ordine di tempo la conduttrice ed ex moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi che si è concessa una pausa con il suo nuovo compagno Bastian Müller.
Bolle di sapore estrazioni di marinate, tamarindo, agrumi, erbe aromatiche in abbinamento a pesci e crostacei
Catalana di scampo con sale di liquirizia
Non manca nel prestigioso parterre di ospiti abituali del ristorante la Premier Giorgia Meloni che si è lasciata tentare dalla cucina al top proposta dal titolare Walter Regolanti rilassandosi in un pranzo domenicale con la famiglia.
“La posizione esclusiva, affacciata sul Porto di Anzio, ci concede il privilegio di un prodotto locale sempre fresco e di prima scelta” si legge nella pagina del loro sito internet e non facciamo fatica a credervi dopo il nostro viaggio culinario.
“Ogni mattina siamo presenti all’asta del pescato per scegliere il pesce migliore” garantendo agli ospiti la freschezza delle materie prime con cui vengono poi serviti dei piatti eleganti e raffinati seppure fedeli alle tradizioni.
Fritturina di calamaretti e verdure in tempura, triglie in salsa di alici
“Da Romolo Al Porto” è uno degli storici ristoranti di Anzio, aperto nel 1968 da Romolo Regolanti, scomparso nel 2020 e che non ha mai cambiato gestione.
I riconoscimenti della qualità di servizio e di materie prime del ristorante “Da Romolo Al Porto” sono molteplici, sul podio al terso posto nella classifica dei I Migliori Ristoranti Di Pesce – Pastificio Dei Campi Award troviamo proprio la grande cucina firmata dalla famiglia Regolanti.
Minestra di “mazzama”, piatto povero dei pescatori Anziati
Spaghettone Gentile mantecato all’aglio nero fermentato in casa, con triglie e carciofi alla romana
Altro prestigioso premio arriva dalla classifica italiana dei migliori ristoranti di Pesce stilata nel 2024 per la guida 50 Top Italy 2024 – Latteria Sorrentina Award. Il ristorante di Anzio si posiziona al quarto posto. Primo tra i ristoranti di Roma.
Un riconoscimento che conferma la massima attenzione dei proprietari Walter e Marco Regolanti nel loro lavoro.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…