Troppi luoghi comuni regnano indisturbati nel mondo della cura di sé. Troppi errori si fanno nell’acquisto di un prodotto cosmetico, e nell’utilizzo dello stesso…Mi sono detta…da qualche parte dovrò cominciare.. non basta solo la semplice ma rifinita spiegazione alle mie clienti comodamente sdraiate sul lettino, mentre le coccolo a suon di creme e sieri…Allora inizierò oggi…con il mio primo articolo di Bellezza Pratica.
DADA BEAUTY presenta i 10 SEGRETI PER UNA PELLE IMPECCABILE:
Corretta detersione. La pelle del viso va sempre detersa con un latte detergente delicato, spalmato e massaggiato con le mani in modo circolare ad emulsionare lo sporco ed il make up(non con batuffoli e simili, come scrivono sulle confezioni stesse!!!) si passa con due spugnette umide per raccogliere l’eccesso ed infine si sciacqua con acqua tiepida(ne’ troppo calda, ne’ troppo fredda per non traumatizzare il tessuto cutaneo). Si conclude la detersione con l’utilizzo di due dischetti imbevuti di tonico senza alcool, lasciando la pelle umida in attesa di stendere la crema o il siero più adatto a pelle ed età.
Applicazione siero e crema adatti. Sfruttando l’umidita e l’acidità creata dal passaggio dei dischetti con il tonico passiamo a stendere il siero sulle zone più delicate (… contorno occhi, labbra, rughette più o meno profonde) e poi la crema. Siero e crema sono due elementi importanti, di solito il primo idrata perché contiene più sostanze acquose e la crema nutre perché più ricca in sostanze oleose.
Massaggio. Nella stesura dei prodotti sul viso è bene massaggiare almeno per 5 minuti; il massaggio crea infinite reazioni utili alla pelle, la quale si distende, si riossigena, si illumina e si risveglia con l’energia creata dallo stesso.
Fare uno scrub 1 volta la settimana. Lo scrub è una pratica molto importante. Con esso riusciamo ad eliminare tutte le cellule morte che si depositano sul tessuto cutaneo. Ogni 28 giorni la superficie della nostra pelle si costituisce di cellule nuove, per cui se ogni settimana noi la “scrubbiamo” avremo la pelle che irradierà luce!!
Dormire, riposare. Dormire regolarmente é uno dei trattamenti più utili per avere una pelle bella e giovane..(l’ideale sarebbe dalle 22 alle 0:6…)oltre a rispettare l’orologio biologico del nostro organismo..
Acqua, vitamine, minerali. La nostra alimentazione deve essere ricca di acqua, frutta, verdure e semi (mandorle, noci, semi di lino, di canapa, di sesamo…)tutti i cibi “preparati” contengono tossine che si vedono subito sulla pelle!!!
Ginnastica. Fare almeno cinque minuti di ginnastica davanti allo specchio utilizzando le vocali e forzandone l’espressione mimica nel riprodurle (es. pronunciare la A aprendo la bocca al massimo e mantenendo la posizione per alcuni secondi) e poi di seguito le altre…
Make up. Proteggere la pelle utilizzando sempre un buon fondotinta è importantissimo. Il fondotinta infatti si posa sulla pelle come un abito, proteggendola da vento, polveri, smog, raggi ultravioletti, tutti fattori che velocizzano l’invecchiamento; inoltre, lo sporco e le polveri si poggiano sul fondotinta che poi andrà eliminato con la detersione, invece che nei pori cutanei, dove sarà più difficile da rimuovere.
Maschera di bellezza. Una volta o due al mese é bene utilizzare una maschera di bellezza da applicare dopo la detersione. Questa la ricetta : uno yogurt intero, un cucchiaio di miele, uno di olio di oliva o di sesamo, una bustina di lievito di birra. Applicare e lasciare in posa per 10 minuti, sciacquare, tonificare.
Una buona attività sessuale. Inutile dirlo…le beta endorfine prodotte da una gratificante attività sessuale non sono eguali per concentrazione, potenza ed azione al migliore degli elisir cosmetici esistenti in natura!!!
In questo mio primo articolo di BELLEZZA PRATICA ho cercato di sintetizzare e semplificare al massimo i punti più importanti per avere una pelle splendida.. dopodiché ..per qualsiasi delucidazione non vi resta che sdraiarvi sul mio lettino…o contattarmi!!! CON AMORE…DADA BEAUTY
di Daniela Cipiccia
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…