Dadolata alla spagnola e i consigli casalinghi di Donna Assunta

La ricetta settimanale di Donna Assunta è dadolata alla spagnola. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi

La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Da qualche anno sono tornati di moda i cappelli di paglia. Se il vostro cappello è di paglia bianca e tirandolo fuori dall’armadio lo trovate un po’ ingiallito, fate cosi: strofinatelo bene bene con il succo di limone, esponendolo poi all’aria, ma non direttamente al sole perché otterrete l’effetto contrario. E a tavola?

Dadolata alla spagnola

Ingredienti per 4 persone: 1500 gr. di patate, 500 gr. di pomodori maturi, un cipollotto rosso, uno spicchio d’aglio, un cucchiaino di paprika dolce, 2 foglie di alloro, un ciuffo di prezzemolo, olio di semi di arachidi, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Lavate i pomodori e tagliateli a dadini. Mondate il cipollotto, sbucciate l’aglio e tritateli. Fateli appassire in un tegame con un filo d’olio d’oliva. Spolverizzate con la paprika, mescolate e aggiungete i pomodori, l’alloro e un pizzico di sale e pepe. Cuocete per una ventina di minuti a fuoco moderato. Nel frattempo sbucciate le patate, tagliatele a dadini e friggetele in olio di semi caldo, finché saranno dorate. Sgocciolatele su carta da cucina, salate e trasferitele in una ciotola. Togliete la salsa dal fuoco, eliminate l’alloro, versatela sulle patate e cospargetele di prezzemolo tritato. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.