Da qualche anno sono tornati di moda i cappelli di paglia. Se il vostro cappello è di paglia bianca e tirandolo fuori dall’armadio lo trovate un po’ ingiallito, fate cosi: strofinatelo bene bene con il succo di limone, esponendolo poi all’aria, ma non direttamente al sole perché otterrete l’effetto contrario. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 1500 gr. di patate, 500 gr. di pomodori maturi, un cipollotto rosso, uno spicchio d’aglio, un cucchiaino di paprika dolce, 2 foglie di alloro, un ciuffo di prezzemolo, olio di semi di arachidi, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Lavate i pomodori e tagliateli a dadini. Mondate il cipollotto, sbucciate l’aglio e tritateli. Fateli appassire in un tegame con un filo d’olio d’oliva. Spolverizzate con la paprika, mescolate e aggiungete i pomodori, l’alloro e un pizzico di sale e pepe. Cuocete per una ventina di minuti a fuoco moderato. Nel frattempo sbucciate le patate, tagliatele a dadini e friggetele in olio di semi caldo, finché saranno dorate. Sgocciolatele su carta da cucina, salate e trasferitele in una ciotola. Togliete la salsa dal fuoco, eliminate l’alloro, versatela sulle patate e cospargetele di prezzemolo tritato. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…