Dal 29 maggio nella Regione Lazio, si potrà accedere alle spiagge. Non più soltanto per passeggiare e fare esercizio motorio sulla battigia; si potrà effettivamente iniziare la stagione balneare, prendendo il sole e facendo il bagno.
Quella firmata dal governatore Nicola Zingaretti, anticipa quindi la data del 3 giugno indicata dal Governo sul resto del territorio nazionale. L’accordo è stato raggiunto tra Comuni marittimi e il governatore.
Ovviamente la condotta al mare dovrà rispettare le regole anti contagio da Covid-19. Dunque distanza di sicurezza, accesso contingentato a servizi interni, sanificazione per bar e locali, utilizzo di dispositivi di protezione da parte sia del personale sia dei clienti che accedono a luoghi chiusi. Gli ombrelli devono trovarsi a 13,5 metri di distanza e 1,5 metri è la distanza minima tra lettini. Sono vietati i giochi di gruppo sia in acqua sia sulla spiaggia.
“A decorrere dal 29 maggio 2020 sono consentite le seguenti attività economiche e produttive: a. le attività degli stabilimenti balneari e lacuali, sulle spiagge libere e altre attività a finalità turistico ricreativo che si svolgono sul demanio marittimo e lacuale; b. le attività dei parchi tematici, parchi zoologici, parchi divertimento, lunapark e spettacolo viaggiante; c. i campeggi, villaggi turistici, aree attrezzate per la sosta temporanea”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…