Dalla Regione Lazio oltre 11 milioni di euro ai Comuni laziali
Risorse “per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle Polizie locali”
«Per la Giunta Rocca il sostegno ai Sindaci e ai Comuni del Lazio è una priorità. Grazie ai fondi previsti nel Bilancio regionale 2024-2026 portiamo sui territori del Lazio, dopo anni di disattenzione, risorse per oltre 11 milioni di euro per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle Polizie locali», lo sostiene in una nota l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.
Rilancio dei territori del Lazio
«Con l’evento “Comuni al centro”, che si svolgerà domani 20 maggio in Regione Lazio, intendiamo porre all’attenzione delle amministrazioni comunali i bandi e gli avvisi pubblici pubblicati o in via di pubblicazione: Sicurezza in Comune, Spazi di Legalità, Bando Polizia Locale 4.0 e il Piano triennale per i Piccoli Comuni oltre alle misure per i territori montani.
Un pacchetto di interventi attesi da tempo, come in particolare le risorse alla Polizia locale assenti dal 2014, con i quali vogliamo cominciare una stagione di rilancio dei territori del Lazio basata su sicurezza e sviluppo», conclude l’assessore Regimenti.
*Foto: Roccagiovine, comune italiano di 258 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio.