«Per la Giunta Rocca il sostegno ai Sindaci e ai Comuni del Lazio è una priorità. Grazie ai fondi previsti nel Bilancio regionale 2024-2026 portiamo sui territori del Lazio, dopo anni di disattenzione, risorse per oltre 11 milioni di euro per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle Polizie locali», lo sostiene in una nota l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.
«Con l’evento “Comuni al centro”, che si svolgerà domani 20 maggio in Regione Lazio, intendiamo porre all’attenzione delle amministrazioni comunali i bandi e gli avvisi pubblici pubblicati o in via di pubblicazione: Sicurezza in Comune, Spazi di Legalità, Bando Polizia Locale 4.0 e il Piano triennale per i Piccoli Comuni oltre alle misure per i territori montani.
Un pacchetto di interventi attesi da tempo, come in particolare le risorse alla Polizia locale assenti dal 2014, con i quali vogliamo cominciare una stagione di rilancio dei territori del Lazio basata su sicurezza e sviluppo», conclude l’assessore Regimenti.
*Foto: Roccagiovine, comune italiano di 258 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini